Maiali In Paradiso. Roger Maxson
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Maiali In Paradiso - Roger Maxson страница 14

Название: Maiali In Paradiso

Автор: Roger Maxson

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Юмор: прочее

Серия:

isbn: 9788835431275

isbn:

СКАЧАТЬ passava i pomeriggi lontano dai maiali e dagli altri animali della fattoria. Tranne Stanley. Lui era nel granaio a mangiare grano dalla mangiatoia nella sua stalla.

      Boris aprì la bocca per insegnare, e questo fu ciò che il saggio insegnò: "Beati gli animali della fattoria, alti e bassi, grandi e piccoli, perché sono poveri, e i poveri saranno ricompensati in cielo". Sally, la scrofa, apparve tra la folla di animali con il suo ampio gruppo di nuovi maialini sotto lo zoccolo della sua ultima cucciolata per parlare a suo figlio, Boris, il più piccolo della sua settima cucciolata.

      "Tu, figlio mio, hai fatto bene a sopravvivere e a prosperare. Per questo ti sono grata. All'inizio non volevo che ti portassero via, così lontano e in quella direzione".

      "Io sono il figlio di Colui che voi non vedete né conoscete, ma che io conosco. Lei è solo una scrofa", disse agli animali riuniti. "Io sono il figlio del cielo. Vattene, scrofa, e non fare più figli".

      Ezechiele e Dave si posarono sui rami del fico che ombreggiava Howard vicino allo stagno. "Beati quelli che piangono, perché saranno consolati, perché nel paradiso, che sei nei cieli, nessuna carne di animale viene mai tagliata dall'osso per il nutrimento delle creature celesti".

      Il tifo si alzò tra tutti gli animali ed erano felici.

      Non così i musulmani, che si sono appollaiati sul crinale del villaggio che domina la fattoria israeliana e gli animali sottostanti. "Perché questo è il dono di Dio a coloro che soffrono per la giustizia", ha detto Boris. "Ricordate, nessuno mangia in cielo; quindi, nessuno defeca".

      "Rabbi, dobbiamo aspettare il paradiso prima di essere ricompensati?".

      "Non sta a noi mettere in discussione la via del Signore", rimproverava un altro.

      "E finché i poveri non entreranno nel regno dei cieli, essi erediteranno per primi la terra".

      "Neanche loro, dite voi, Rabbino, fornicano? Cioè, procreano in cielo?".

      "In cielo non c'è peccato della carne. Nel regno dei cieli, viviamo in pace, l'agnello accanto al leone, la capra accanto al lupo".

      "Cosa?" disse Billy St Cyr, la capra d'angora, che doveva essere tosata presto, specialmente ora, in piena estate.

      "E l'uccello si anniderà con l'alligatore".

      Gli animali correvano da Howard il Battista.

      "Beh, ecco qua", disse Dave. "Immagino che siamo benedetti perché ha parlato di animali selvatici".

      "Vuoi sdraiarti vicino al coccodrillo?"

      "No, grazie. Neanche io voglio coccolare un serpente", disse Dave.

      "No, grazie, Boris", disse Ezechiele. "Nemmeno io voglio sdraiarmi con il cinghiale, altrimenti russa".

      "Si dice che lo faccia, come per Blaise".

      Howard disse: "Questo non è niente. Nient'altro che il male, posseduto e gestito da Satana, e la nostra vita su questo piano malvagio dovrebbe finire il più velocemente possibile, in modo che possiamo entrare nel mondo di Dio. Il mondo di Dio è il vero mondo e il dominio del nostro Dio Creatore. Tutto il resto appartiene a Satana, compreso il granaio in cui molti di voi adorano".

      Boris disse: "Per quanto tu cammini su quattro gambe, io sono la via. Nella casa di mio padre ci sono molti porcili. Attraverso di me entrerete in cielo, perché io sono la via, la luce, la verità".

      Il Battista disse: "Una verità".

      Boris ha detto: "La verità".

      Il Battista disse: "Semantica".

      Boris disse: "L'unica verità di cui avrai mai bisogno. Proprio come i fiumi sanguinano in primavera, io sono la calma nella tempesta, il faro che illumina la tua strada attraverso l'oscurità di questo mondo".

      "Vuoi dire pancetta, vero?" disse una scrofa e sorrise.

      Boris la ignorò.

      Allo stagno, Howard il Battista versò dell'acqua sul muso di una scrofa. Disse ai presenti: "Voi siete animali. Siete innocenti. Non avete bisogno di una stalla in cui adorare. Voi portate la vera religione dentro di voi. Non è in questo mondo o luogo o tra le mura di una stalla. L'unica struttura degna di ospitare la conoscenza della vera religione siete voi stessi, perché si trova in voi. La verità è il vostro contrappeso contro quest'altra assurdità e i mali di questo mondo che ci schiavizzano per il macello e il nutrimento del padrone schiavo. La vera religione è nel tuo cuore. Vi prepara ad entrare attraverso me, il vostro Prefetto, nel regno dei cieli che è stato fatto dal nostro unico vero Dio per noi, il bene". Howard il Perfetto dell'unica vera religione recitò allora il Padre Nostro. Quando disse: "Grazie Signore per il nostro pane quotidiano", i maiali, tutti onnivori, sfrecciarono e cominciarono a fuggire verso Boris, il loro unico vero Messia, come per Mel, il loro leader spirituale sulla terra o in questa fattoria, e lontano da Howard l'eretico, come per Mel. Mel, in piedi nell'ombra della tenda del fienile, era contento.

      "I puri di cuore sguazzano nel fango", disse Mel ai suoi due scagnozzi, i rottweiler Spotter e Trooper. Guardavano dal pavimento della stalla mentre Howard continuava a battezzare maialini, capre e alcuni uccelli nel fango e nell'acqua dello stagno. "Maiali testardi", disse Mel. "Sono deliranti. Credono di fare gli ordini di Dio. Scegliete voi, due idioti che parlano a vanvera. Idioti entrambi, ma uno fa il mio gioco mentre l'altro non ha importanza. Possiamo sopportare di usare un maiale da compagnia".

      Il maialino di Mel continuò il suo insegnamento: "Beati l'agnello gentile e il capretto, la figlia e il figlio della pecora e della capra, perché essi erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete di verità e di giustizia, perché saranno saziati di giustizia e di verità. Beati i misericordiosi, perché otterranno misericordia e saranno abbondanti in cielo. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio entrando nel regno del paradiso, che è nei cieli.

      "Beati quelli che sono pasturati dall'uomo giusto, il cristiano, perché essi sono veramente i veri figli di Dio, e saranno chiamati come tali, e i loro pastori divini. Beati quelli che sono perseguitati, segnati a morte per amore della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Per amore della giustizia lasciatevi ingerire, digerire e riposare bene, perché la vita eterna nei cieli è data a voi che siete risorti attraverso il tratto digestivo dell'uomo giusto, il cristiano. Perché come il buon pastore lascia questa terra alla morte ed entra nella vita eterna in cielo, anche voi entrerete in cielo attraverso l'intestino del cristiano giusto".

      Hanno corso per Howard.

      "Guardatevi da tutti gli altri", li chiamò Boris. "Gli ebrei, i musulmani, i falsi profeti, perché non si può entrare in paradiso attraverso l'intestino dell'infedele".

      "Oh, mio Dio, mi stai prendendo in giro?" disse Dave, in alto sulle travi.

      "No", esclamò Ezekiel. "Ti sta prendendo per il culo!"

      Howard ha avvertito gli animali riuniti allo stagno che la festa musulmana del Ramadan era alle porte e che se volevano sopravvivere alle alte feste ebraiche, dovevano prestare attenzione e prepararsi per una possibile incursione proveniente dal deserto nel prossimo futuro. "Guardate come salassano i nostri bambini e i nostri agnellini". Gli egiziani si appollaiarono lungo il bordo del villaggio che si affacciava sul moshav israeliano, mentre guardavano gli animali da fattoria che pascolavano nei campi sottostanti. Howard continuò il suo sermone, predicando che dovevano smettere di procreare. Era un peccato contro natura. Man mano che la popolazione animale diminuiva, ragionava, СКАЧАТЬ