Le Follie Di Olivia. Amanda Mariel
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Le Follie Di Olivia - Amanda Mariel страница 6

Название: Le Follie Di Olivia

Автор: Amanda Mariel

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Исторические любовные романы

Серия:

isbn: 9788893988667

isbn:

СКАЧАТЬ sentendo il tono freddo della sua voce. “Un tempo pensavo che sarebbe stato così, comunque, quando sono diventata maggiorenne e voi non mi avete scritto neppure una lettera, ho stabilito che voi non foste interessato all’accordo. Mi ritenevo libera.”

      “E adesso?” Lui inarcò un sopracciglio biondo, mentre il suo sguardo brillava di curiosità.

      “Ed ora non ho alcun desiderio di sposarmi.”

      “Quindi siamo ad un bivio, perché io desidero sposarvi.”

      Un sogno lieve e lontano tornò alla vita. Lui desiderava sinceramente passare la vita con lei? Voleva avere una famiglia con lei? Condividere le sue sfide ed i successi? Il cuore prese a batterle più veloce mentre valutava quelle possibilità.

      Sospirando, ricacciò la poca speranza che aveva nel profondo della sua anima. Se qualcosa di tutto ciò fosse stato vero, lui non avrebbe avuto così fretta. Per amor del cielo, non la conosceva neppure. I gentiluomini non desideravano sposare le donne che non conoscevano.

      Oppure sì?

      Incrociò i suoi occhi, con quella domanda sulla punta della lingua. Le importava veramente che lui fosse sincero? I suoi progetti non prevedevano un matrimonio-né con lui, né con nessun altro- quindi cosa importava?

      Eppure doveva saperlo, perché proprio ora? E ancora più importante, perché lei? Raddrizzò le spalle e disse, “Molto bene. Sono corretta se dico che avete scelto questo momento perché avete bisogno dell’aiuto di una donna con le vostre sorelle?”

      Ogni traccia di scherzo svanì dai suoi occhi. “Non significa proprio questo, ma sì.”

      Una rabbia a stento contenuta infiammò Olivia nel profondo. Al diavolo il significato. Le importava molto. Anche se non tanto come l’altra domanda.

      Respirò lentamente e si spostò per passare le dita su un bocciolo lì vicino. Trattenendo la rabbia e facendosi coraggio, disse, “Non sapete niente di me.”

      “So tutto quello che devo sapere.” Le si avvicinò.

      Lei si voltò verso di lui, con il cuore che batteva impazzito, e gli pose l’unica domanda veramente importante, “Perché me? E non osate usare il fidanzamento come scusa.”

      Lui sollevò un angolo della bocca, come se volesse mettersi a ridere, poi pensò che era meglio non farlo. “Non desidero andare a caccia di una moglie, non ho tempo per corteggiare una signora. Voi siete adatta”, disse.

      “Che gentile.” Olivia si irrigidì e la sua voce divenne piatta. “Strano che io non svenga tra le vostre braccia con dei sentimenti così romantici.” Aveva la voce colma di sarcasmo.

      Il duca le si avvicinò e le mise le mani sulle spalle. “Voi trarrete un grande vantaggio dall’affare. Non solo diventerete una duchessa, ma godrete anche di una generosa rendita oltre alla vostra dote. Inoltre, avrete tutta la libertà concessa ad una moglie.”

      Olivia non poté fare altro che rimanere a bocca aperta dall’orrore. Non scorgeva alcun calore nei suoi occhi, non sentiva alcuna tenerezza nelle sue parole. Il duca non l’amava. Una cosa che aveva capito bene fin dal momento in cui era arrivata la sua lettera- un evento che lei aveva atteso per anni.

      La sua mancanza di riguardo non la colse impreparata, ma certamente la sua freddezza la colse di sorpresa. Era un uomo freddo e calcolatore, incapace di amare qualcuno. Considerava il loro incombente matrimonio come nient’altro che un accordo d’affari.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4Ry5RXhpZgAATU0AKgAAAAgADAEAAAMAAAABBwgAAAEBAAMAAAABCowAAAECAAMAAAADAAAA ngEGAAMAAAABAAIAAAESAAMAAAABAAEAAAEVAAMAAAABAAMAAAEaAAUAAAABAAAApAEbAAUAAAAB AAAArAEoAAMAAAABAAIAAAExAAIAAAAiAAAAtAEyAAIAAAAUAAAA1odpAAQAAAABAAAA7AAAASQA CAAIAAgALcbAAAAnEAAtxsAAACcQQWRvYmUgUGhvdG9zaG9wIENDIDIwMTggKFdpbmRvd3MpADIw MTk6MTE6MDQgMjM6Mjc6MjEAAAAABJAAAAcAAAAEMDIzMaABAAMAAAABAAEAAKACAAQAAAABAAAH CKADAAQAAAABAAAKjAAAAAAAAAAGAQMAAwAAAAEABgAAARoABQAAAAEAAAFyARsABQAAAAEAAAF6 ASgAAwAAAAEAAgAAAgEABAAAAAEAAAGCAgIABAAAAAEAABsvAAAAAAAAAEgAAAABAAAASAAAAAH/ 2P/tAAxBZG9iZV9DTQAB/+4ADkFkb2JlAGSAAAAAAf/bAIQADAgICAkIDAkJDBELCgsRFQ8MDA8V GBMTFRMTGBEMDAwMDAwRDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAENCwsNDg0QDg4QFA4O DhQUDg4ODhQRDAwMDAwREQwMDAwMDBEMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwM/8AAEQgA oABrAwEiAAIRAQMRAf/dAAQAB//EAT8AAAEFAQEBAQEBAAAAAAAAAAMAAQIEBQYHCAkKCwEAAQUB AQEBAQEAAAAAAAAAAQACAwQFBgcICQoLEAABBAEDAgQCBQcGCAUDDDMBAAIRAwQhEjEFQVFhEyJx gTIGFJGhsUIjJBVSwWIzNHKC0UMHJZJT8OHxY3M1FqKygyZEk1RkRcKjdDYX0lXiZfKzhMPTdePz RieUpIW0lcTU5PSltcXV5fVWZnaGlqa2xtbm9jdHV2d3h5ent8fX5/cRAAICAQIEBAMEBQYHBwYF NQEAAhEDITESBEFRYXEiEwUygZEUobFCI8FS0fAzJGLhcoKSQ1MVY3M08SUGFqKygwcmNcLSRJNU oxdkRVU2dGXi8rOEw9N14/NGlKSFtJXE1OT0pbXF1eX1VmZ2hpamtsbW5vYnN0dXZ3eHl6e3x//a AAwDAQACEQMRAD8AsvqoJB9NgI5Ecqo+7BqcNrN7nDe1zY
СКАЧАТЬ