Название: Prima Che Faccia Del Male
Автор: Блейк Пирс
Издательство: Lukeman Literary Management Ltd
Жанр: Зарубежные детективы
Серия: Un Mistero di Mackenzie White
isbn: 9781094342962
isbn:
"Grazie per aver chiamato", disse Patricia.
"Kevin sta bene?
"Sì."
"L'appartamento è ancora tutto intero?
"Certo… naturalmente. Mackenzie-"
"Allora cosa c'è adesso, mamma?"
Ci fu un momento di silenzio dall'altra parte del telefono, che fu presto interrotto dal tono addolorato di sua madre. "Non capisco. Ieri abbiamo passato un pomeriggio così bello. Siamo state bene insieme, abbiamo mangiato un ottimo pasto, e ho avuto la sensazione che io e te ci fossimo in qualche modo riavvicinate".
"Anch'io ho avuto la stessa sensazione. Ma è la seconda volta che mi chiami mentre cerco di lavorare. E giuro che se è solo per lamentarti di qualcosa che ha fatto Frances…".
"Beh, cosa dovrei fare? Mette in discussione ogni singola cosa che dico o faccio. Ed è già abbastanza spiacevole il fatto che Kevin preferisca lei…"
"La preferisce perché la conosce bene. E mamma, sei sicura che ti metta in discussione, oppure ti sta solo dando consigli e suggerimenti su come compiacere un bimbo che conosce meglio di te?".
"Forse è stato uno sbaglio".
"Cosa? Venire finalmente a conoscere tuo nipote?"
"In parte. Ma non soltanto quello. E' solo…"
A Mackenzie non dispiaceva per sua madre… per niente. Ma sapeva anche che se sua madre avesse ricominciato a prendere decisioni sbagliate finendo nei luoghi oscuri che avevano definito l'ultimo decennio della sua vita, non ci sarebbe stato ritorno. Perciò si trovava in difficoltà: doveva dire a sua madre quello che voleva sentirsi dire, o doveva calmarla?
Per quanto Mackenzie detestasse la cosa, pensò di doverla calmare.
"Mamma, te lo chiedo come favore. Ho bisogno che tu tenga duro e rimanga lì. Resisti finché non torniamo. Anzi, sai cosa? Non farlo per me. Fallo per Kevin. Vuoi che sia in confidenza con te? Allora restagli vicino. Dagli un motivo per ricordarsi di te".
Dall'altra parte del telefono si sentì una risatina nervosa. "Hai ragione. È stato stupido da parte mia volare fin qui solo per rinunciare per una sciocchezza del genere e tornare in albergo".
"L'hai detto tu, non io".
"Scusa se ti ho disturbato."
"Non fa niente… cerca solo di non telefonare e di non mandare messaggi, a meno che non ci sia qualcosa che non va".
"D'accordo. Buonanotte, Mackenzie."
Terminarono la chiamata e Mackenzie ricacciò in gola diverse emozioni che sembravano voler emergere tutte contemporaneamente. Rabbia, tristezza e pietà. Non riusciva a decidere cosa provare, così optò per una calma indifferenza.
"È già morta una delle due?" Chiese Ellington.
"No, non ancora". Guardò verso il tavolo, dove si trovavano i computer portatili e i verbali della polizia, e si alzò in piedi. "Vuoi uscire di qui?"
"Certo."
Riordinarono la postazione, presero i loro portatili e si diressero verso l'atrio. All'uscita, vennero nuovamente interrotti da un cellulare. Questa volta quello di Ellington. Lui rispose mentre attraversavano la porta d'ingresso e si dirigevano verso il parcheggio. Mackenzie ascoltò quello che diceva, non capendo bene chi fosse o di cosa parlassero.
Non riattaccò finché non furono in macchina, e Mackenzie si sistemò al volante, visto che Ellington era impegnato. Quando terminò la chiamata, aveva uno sguardo perplesso mentre rimetteva il telefono in tasca.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.