Название: Bugie Di Famiglia
Автор: Dawn Brower
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Жанр: Современные любовные романы
isbn: 9788893987349
isbn:
“Beh, non saprei. Le sue lettere e i suoi diari sono cimeli di famiglia. Hanno più di cinquant’anni!” rispose.
“Oh, dai! Ti prometto che starò attenta e che li tratterò con cura! Ti prego!” incalzò lei.
Lui decise di farsi pregare. “Non lo so, Ametista. Non ti offendere, ma in fondo ti conosco appena! Chi mi dice che non fuggirai coi diari?”
Lei lo guardò, un po’ irritata: “Beh, puoi restare con me mentre li leggo! Così potrai anche accertarti se lo tratto bene!” esclamò.
Di bene in meglio, lei stessa gli suggeriva quello che lui aveva in mente! Gli stava rendendo tutto più facile! Non che avesse da lamentarsi…
“Sì…si potrebbe fare… Ma come mai sei così interessata a Marianne e a Easton?”
“Se ben ti ricordi… sono una giornalista. Te l’ho detto stamane, quando ci siamo conosciuti!” Sospirò. “Ammetto che la mia debolezza è scrivere di storie del genere, che fanno parte del colore locale dei luoghi che visito. E in genere li scelgo apposta come meta dei miei viaggi! Per caso mi sono imbattuta nelle leggende di questa piccola città e mi sono precipitata qui! Ma voglio scrivere di storie vere di fantasmi, non di fumettoni inventati tanto per vendere il giornale! Mi dai una mano?”
“Perché no? – rispose, soddisfatto, Cooper – Hai già abbozzato qualcosa? Posso leggere?”
“Sinceramente, non mi piace che qualcuno legga ciò che scrivo prima che ho terminato l’articolo. Ti dispiace se poi te ne mando una copia?”
Benissimo! Sarebbe stato un buon motivo per tenersi in contatto, se lei avesse lasciato la città prima di… concludere! Sperava di conquistarla e di fidanzarsi con lei, in quelle due settimane, ma se non ci fosse riuscito aveva bisogno di un Piano B.
“Sì, mi piacerebbe, grazie! Non vedo l’ora di leggere l’articolo!”
Lei gli scoccò un meraviglioso sorriso: “ Benissimo! Allora faremo così! E ora… posso leggere quei diari?”
“Certo! Vieni con me. Devo avvertire mio padre che torniamo all’albergo.”
Sulla strada del ritorno, Ametista quasi danzava per la gioia e l’entusiasmo! “ Grazie, grazie mille! Quei diari sono molto di più di ciò che speravo di trovare!” continuava a ripetere.
Lui si augurò che quelle vecchie carte la soddisfacessero davvero. Dal canto suo, lui non poteva che toccare il cielo con un dito! Ametista aveva tutte le qualità che aveva sempre cercato in una donna.
Ora, l’unica cosa che rimaneva da fare, era riuscire a farla cadere ai suoi piedi!
CAPITOLO QUINTO
Per la prima volta nella sua vita, Ametista pensò che stare con un ragazzo potesse essere bellissimo! In fondo aveva un lavoro che amava e che le permetteva di vivere bene, e non aveva grandi pensieri. A volte, perfino sua madre non era male e, a pensarci bene, la sua infanzia non era stata poi così disastrosa! L’amore di sua madre non le era mai mancato, e sapeva che Leonessa, per il tipo che era, non amava mettere radici da qualche parte. Forse era anche per questo che si erano trasferite così spesso.
Aveva visitato molti posti, nella sua breve esistenza, e da ognuno di essi aveva sentito sprigionarsi una sorta di magia, come se stessero solo aspettando che Ametista prendesse la sua vita in mano. Nessun maschio le era mai piaciuto prima come Cooper, e ora grazie a lui stava facendo un mucchio di considerazioni.
Questa volta le risultò davvero facile trovare informazioni sulla città e sulle sue leggende: Cooper la stava aiutando davvero tantissimo! La scoperta di rari diari il primo giorno di permanenza? Mai successa una cosa simile! E, come bonus, aveva anche l’opportunità di passare del tempo con Cooper. Ametista si umettò le labbra, ammirando il sedere del bellissimo ragazzo che le camminava davanti. Sembrava che anche a lui facesse piacere darle una mano, il che non guastava.
Camminarono lungo il sentiero che conduceva fino a casa, e infine arrivarono ai gradini della veranda. Cooper bussò alla porta, e subito si affacciò un uomo che lei non aveva mai visto, dai capelli scuri e i penetranti occhi color verde oliva. Il suo sguardo le fece accapponare la pelle: sembrava che potesse guardare dritto dentro di lei.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.