Название: Tentazione Di Corteggiamento
Автор: Amanda Marel
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Жанр: Исторические любовные романы
isbn: 9788835421771
isbn:
Tabby deglutì a fatica. “Perdonate la mia insolenza nell’essere venuta qui senza prima scrivervi e pregarvi di ricevermi. Sono mortificata dalla mia mancanza di etichetta, Vostra Grazia.”
Sua Grazia agitò una mano sprezzante. "Sciocchezze."
Tabby fece un piccolo sorriso, mentre sentiva l’ansia abbandonarla lentamente. "Non mi sarei mai permessa una tale audacia…se non avessi avuto gravi motivi, per venire a disturbarvi."
La duchessa strinse le labbra e chiuse gli occhi, in attesa.
A quella vista Tabby si precipitò a spiegare il motivo della sua visita. "Mia madre è morta sei mesi fa."
"Oh, cara!" La duchessa afferrò una mano di Tabby e la tenne stretta. “Mi dispiace molto per la vostra perdita.”
"Grazie…” mormorò Tabby. Si morse il labbro inferiore, pensando a come spiegare il vero motivo della sua visita. Non aveva alcuna intenzione di lagnarsi dei propri guai…ma non c’era altro modo. “Non è tutto.”
La duchessa la guardò con i suoi occhi azzurri, ora caldi e amorevoli. “Va bene, spiegatevi dunque.” la incoraggiò, con tono affettuoso.
"Non ho mai imparato il lavoro della mamma, non ne sono stata capace. Lei ci ha provato, ma alla fine ci ha rinunciato. Non ho abbastanza sangue freddo per far nascere bambini. E mia madre guadagnava appena di che andare avanti. Non è mai riuscita a mettere dei soldi da parte.” Tabby chiuse gli occhi per raccogliere tutto il suo coraggio. "Così, sono alla ricerca di un lavoro."
"Quindi, è per questo che siete venuta qui? Per chiedermi di prendervi a servizio?” chiese la duchessa.
Tabby annuì. "Sì. Non ho mai lavorato prima e non ho competenze specifiche. Ma vi assicuro che sono abile nei lavori domestici e so fare il bucato."
La duchessa sorrise e fece un piccolo cenno del capo. "Ne sono sicura."
"Perdonatemi, Vostra Grazia. - sospirò Tabby - Ma non sapevo proprio a chi rivolgermi.” Tabby sospirò. “Non so dove altro andare. Mi sono rivolto a molte agenzie che forniscono personale alle Case Nobiliari ma tutte mi hanno respinto, perché non ho esperienza. Non ho più carbone per accendere un fuoco…ed è parecchio che non faccio un pasto caldo.”
"Basta così." La duchessa agitò la mano nell’aria in gesto eloquente. La conversazione era finita. Si alzò e si avviò verso la porta del salotto.
Tabby rimase senza fiato, guardando la duchessa allontanarsi. Dunque…anche lei rifiutava il suo aiuto!
Si alzò in piedi presa dal panico, con il cuore che le batteva all’impazzata. E ora? Cosa le restava da fare?
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.