Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia. Andrey Tikhomirov
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia - Andrey Tikhomirov страница 7

СКАЧАТЬ suo capo, e sul khidar, sul suo fronte, posò una tavola lucidata, una diadima del santuario, come il mio Signore aveva comandato. (La vestizione della casta nascente dei sacerdoti è rigorosamente secondo i canoni stabiliti).

      10 E Mosè prese L’olio dell’unzione, unse il tabernacolo e tutto ciò che contiene e lo santificò; (queste azioni risalgono ai tempi antichi, quando la stanza fu pulita in modo simile nella lotta contro gli insetti e in ogni modo i rettili striscianti).

      11 e li cosparse sette volte sull’altare, e unse l’altare, tutto ciò che era necessario, il suo lavabo e il suo piedistallo, per santificarli.

      12 e mise l’olio dell’unzione sul capo di Aaronne e lo unse per santificarlo. (Così hanno combattuto contro i pidocchi e altri ectoparassiti, trasportando agenti patogeni di malattie gravi, ma i sacerdoti lo hanno fatto non a causa della comprensione della necessità di igiene, ma sulla base di una conoscenza secolare dei pre-COV, che, a loro volta, sono arrivati a comprendere l’igiene empiricamente).

      13 E Mosè condusse i figli di Aaronne, li vestì di chitoni, li cinse con una cintura, e pose su di loro i cidari, come L’Eterno aveva comandato a Mosè. (Tutto è sotto la direzione di «dall’alto»).

      14 e condusse il giovenco per il sacrificio per il peccato, E Aaronne e i suoi figliuoli posarono le loro RU-ki sul capo del giovenco per il peccato; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      15 e lo accoltellò, prese del sangue, e con il dito lo posò sui corni di Gert-wennick da tutti i lati, e purificò l’altare, e versò il resto del sangue ai piedi dell’altare, e lo consacrò per renderlo puro. (La stima del fuoco come una delle principali forze della natura era comune nella società primitiva in quasi tutti i popoli del mondo. Il fuoco, oltre agli scopi rituali, è stato utilizzato anche come componente di decontaminazione: moxibustione, fumigazione, ecc.).

      16 e prese tutto il grasso che era sulle viscere, l’omento sul fegato, entrambi i reni e il loro grasso, e bruciò Mosè sull’altare; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      17 e il vitello, la sua pelle, la sua carne e la sua impurità furono bruciati nel fuoco fuori dal campo, come L’Eterno aveva comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      18 e condusse il montone per l’olocausto, e Aaronne e i suoi figli posarono le mani sul capo del montone.

      19 E Mosè lo pugnalò e lo cosparse di sangue sull’altare da tutti i cento Roni; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      20 e fece a pezzi il montone, e Mosè bruciò la testa, le parti e il grasso, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      21 ma lavò le viscere e i piedi con l’acqua, e Mosè bruciò tutto il montone su Gert-vennik: questo è un olocausto in un profumo piacevole, è un sacrificio All’Eterno, come L’Eterno ha comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      22 e condusse un altro Ariete, l’Ariete della consacrazione, e Aaronne e i suoi figli posarono le mani sul capo dell’Ariete; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      23 Mosè lo accoltellò, prese il suo sangue, e lo posò sul bordo dell’orecchio destro di Aaronne, sul pollice della sua mano destra e sul pollice del suo prostrato piede. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      24 E Mosè condusse i figli di Aaronne, e posò del sangue sul bordo dell’orecchio destro, sul pollice della mano destra e sul pollice del piede destro, e cosparse di sangue Mosè sull’altare da tutte le parti. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      25 e prese il grasso, il pollo, tutto il grasso che era sulle viscere, l’omento sul fegato, entrambi i reni, il grasso e la spalla destra.

      26 e dal cesto di pane azzimo, che era davanti all’Eterno, prese un pane azzimo, un pane con olio e una focaccia, e lo posò sul TUK e sul Plé-cho destro; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      27 e mise tutte queste cose sulle mani di Aaronne e sulle mani dei suoi figliuoli, e le portò, scuotendo davanti al Signore; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      28 E Mosè prese questo dalle loro mani e lo bruciò sull’altare con un olocausto: è un sacrificio di iniziazione per una piacevole fragranza, è un sacrificio All’Eterno. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      29 E Mosè prese il seno e lo portò, scuotendolo davanti all’Eterno: era la parte di Mosè del montone della consacrazione, come L’Eterno aveva comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      30 E Mosè prese l’olio dell’unzione e il sangue che era sull’altare, e cosparse Aaronne, le sue vesti, i suoi figliuoli e le vesti dei suoi figliuoli con lui; e così santificò Aaronne, le sue vesti, i suoi figliuoli e le vesti dei suoi figliuoli con lui. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      31 E Mosè disse ad Aaronne e ai suoi figliuoli: «fate cuocere la carne all’ingresso del tabernacolo di co-branio, e là la mangiate con il pane che è nel cesto di iniziazione, come mi è stato comandato e detto: Aaronne e i suoi figliuoli la mangeranno; (tutto è rigorosamente secondo l’ordine «dall’alto»).

      32 e bruciate la carne e il pane rimasti sul fuoco. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «SVY-she»).

      33 non allontanatevi dalle porte della tenda di convegno per sette giorni, finché non saranno compiuti i giorni della vostra consacrazione, poiché la consacrazione deve essere fatta per sette giorni (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      34 Come è stato fatto oggi, così il Signore ha comandato di fare per purificarvi; (tutto è rigorosamente come indicato «dall’alto»).

      35 all’ingresso del tabernacolo di convegno, siate giorno e notte per sette giorni, e state di guardia presso L’Eterno, per non morire, poiché è così che mi è stato comandato. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      36 E Aaronne e i suoi figli cantarono tutto ciò che L’Eterno aveva comandato per mezzo di Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      Capitolo 9

      1 L’ottavo giorno, Mosè chiamò Aaronne, i suoi figli e gli anziani di sinistra D’Israele (il sacerdote Capo fa esattamente come farebbe qualsiasi altro sacerdote che abbia bisogno di annientare i membri della tribù).

      2 e disse ad Aaronne: «prendi un toro dai buoi come sacrificio per il peccato e un ariete come olocausto, Entrambi senza vizio, e presentalo davanti al Signore; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      3 e di «Ai figliuoli D’Israele: prendete il capro come sacrificio per il peccato, il giovenco e l’Agnello, di un anno, senza vizio, come olocausto, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).

      4 e il bue e il montone come sacrifici di pace, per fare un sacrificio davanti All’Eterno, e un’offerta di pane mescolata con olio, poiché questo giorno L’Eterno vi apparirà. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).

      5 e portarono ciò che Mosè aveva ordinato davanti alla tenda di convegno, e tutta la società venne e divenne davanti al Signore. (Tutto rigorosamente sotto la direzione СКАЧАТЬ