Mamma Mi Ha Detto Di Non Venire. T. M. Bilderback
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Mamma Mi Ha Detto Di Non Venire - T. M. Bilderback страница 5

Название: Mamma Mi Ha Detto Di Non Venire

Автор: T. M. Bilderback

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Триллеры

Серия:

isbn: 9788835427384

isbn:

СКАЧАТЬ e varie armi perforanti. Nell’armeria erano conservate armi e munizioni a sufficienza per abbattere il governo di un piccolo paese, qualora fossero stati assunti per una cosa del genere... e lo avevano fatto, due volte, un paio di anni fa, con un contratto governativo riservatissimo. Il piano sopra l’armeria era un archivio di documenti. Questo piano conteneva i fascicoli cartacei, i computer, l’archivio dei dati e le aree di ricerca necessarie per l’esecuzione e il completamento dei contratti con i clienti. Il piano sotterraneo finale era il garage per il parcheggio dei dipendenti, e vi si accedeva da un ingresso a livello del suolo chiuso da una spessa e pesante porta d’acciaio incorporata nelle pareti di cemento dell’edificio.

      Al piano terra, il primo piano conteneva la reception, la caffetteria, la sicurezza dell’edificio, e aree di attesa per i visitatori. Il secondo e il terzo piano erano occupati da uffici per i dipendenti, sale conferenze, sale riunioni più piccole e servizi amministrativi. Il quarto piano ospitava gli uffici direzionali e la sala operativa. Il quinto piano era destinato agli alloggi per gli ospiti, mentre l’ultimo piano ospitava appartamenti residenziali per i massimi dirigenti della società. Sul tetto dell’edificio c’era una piazzola per elicotteri, dotata di due elicotteri rinforzati con blindatura, equipaggiati per essere invisibili e per operazioni coperte, sempre pronti a volare in un attimo. La società possedeva anche due jet privati e due grandi aerei da carico, che erano alloggiati in un campo d’aviazione privato appena a sud della città.

      La Sicurezza di Justice era stata costituita qualche anno prima da quattro amici del college, che erano rimasti amministratori e unici azionisti della società.

      Joey Justice, da cui veniva il nome della società, era un uomo ordinario. Alto circa un metro e ottanta, aveva i capelli scuri e gli occhi di colore castano intenso cui di solito non sfuggiva nulla. Aveva fondato la società con la premessa di fornire servizi di sicurezza temperati con giustizia, come implicava il suo nome. Era molto innamorato della signora della sua vita, che era anche uno dei cofondatori della compagnia.

      Misty Wilhite, la signora della vita di Joey, era alta circa un metro e sessantacinque. Aveva i capelli castano dorati lunghi fino alle spalle, con gli occhi verdi. Era molto attraente, ma aveva un pugno che poteva far cadere una persona grande il doppio di lei. Anche lei era molto innamorata di Joey, e condivideva il suo credo nella sicurezza e nella giustizia. Non si erano ancora sposati, perché nessuno dei due lo riteneva necessario, anche se ne avevano parlato spesso.

      Dexter Beck era il residente, genio dei computer. Due centimetri più alto di Misty, Dexter era costantemente sottovalutato dagli antagonisti. La comprensione della sottovalutazione di solito ne conseguiva, perché Dexter era anche un maestro di arti marziali, in grado di avvalersi diversi metodi di autodifesa. I sistemi di sicurezza e i sistemi informatici utilizzati dalla Sicurezza di Justice erano creati, programmati e oggetto di manutenzione da parte di Dexter.

      Percival “Re Louie” Washington era il quarto membro fondatore della Sicurezza di Justice. Louie era alto circa un metro e novanta, e aveva una corporatura muscolare molto imponente. Era anche molto intelligente e conosceva bene la strada. La sua pelle era del colore di una barretta di cioccolato e si teneva la testa rasata. Gli altri tre membri fondatori lo avevano soprannominato “Re Louie” al primo anno di college per la sua sfortunata somiglianza facciale con il personaggio dei cartoni animati del film ‘Il libro della Giungla’. Non era razzismo, e Louie lo sapeva... proprio come se avesse avuto un grosso naso, lo avrebbero soprannominato “Baloo”. Inoltre, qualsiasi cosa era meglio del suo nome di battesimo Percy.

      Ogni mattina alle nove, i quattro soci si riunivano nella sala operativa per discutere dei casi in corso e di quelli emergenti. Se, per qualche motivo, non potevano essere lì di persona, si collegavano alla riunione tramite un collegamento satellitare protetto. Questo era una necessità per i quattro, perché permetteva a tutti nella società di rimanere informati sullo stato dei casi gestiti da ciascuno dei soci, nel caso in cui qualcun altro dovesse intervenire per portare a termine un caso, o se si rendesse necessario un soccorso o un riscatto. Poiché i loro casi li avevano portati in tutto il mondo, in alcune situazioni abbastanza pericolose, salvataggi e riscatti a volte erano una necessità.

      La società spesso stipulava contratti con il governo degli Stati Uniti, e la maggior parte di questi contratti erano strettamente segreti. I contratti a livello nazionale erano supervisionati da un referente del governo, un agente incaricato dall’ufficio locale dell'FBI. Il suo nome era Marcus Moore. I contratti all’estero per il governo erano di solito assegnati a loro da membri di alto livello della Casa Bianca, e supervisionati e assistiti da qualsiasi agente della CIA potesse trovarsi in una zona in cui la società di sicurezza stava operando.

      La Sicurezza di Justice, comunque, non si occupava solo di contratti con il governo. Ottenere un profitto, su casi riguardanti il governo, a volte era difficile, così la società spesso forniva i suoi servizi a imprese private e a persone singole. Joey ricordava ai suoi soci, e alle persone che lavoravano per lui, che i clienti della società non portavano loro piccoli casi. Ogni caso rappresentava delle persone, e quelle persone avevano bisogno di aiuto, non di essere ignorate... indipendentemente dal potenziale profitto. Quelli che potevano pagare, lo facevano... quelli che non potevano erano considerati allo stesso modo. Una volta Joey accettò il caso di un ragazzo di dodici anni che era vittima di bullismo a scuola, e assegnò a una squadra di cinque collaboratori il compito di occuparsene... il pagamento per la società consistette in alcune stupefacenti disegni del ragazzo, insieme a un paio di rocce levigate provenienti dalla collezione del ragazzo. Joey tenne gli schizzi, che furono incorniciati e appesi alle pareti del suo ufficio, e Misty tenne le rocce levigate e ne ricavò delle collane.

      Alla riunione di quella mattina, tutti e quattro i soci erano presenti. Gli alimenti per la colazione erano su un tavolo laterale, e ognuno prese quello che voleva. Quando si sedettero al grande tavolo delle conferenze, Joey iniziò la riunione.

      “Buongiorno, ragazzi.”

      Ci furono risposte confuse.

      “Credo che inizierò io. Ieri abbiamo perso un altro contratto internazionale.”

      Dexter lo guardò.

      “Fammi indovinare: Jim Dandy fece di nuovo un'offerta inferiore alla nostra?”

      Joey annuì. La Sicurezza di Jim Dandy era la loro principale rivale. Jim Dandy era stato un loro amico al college, ma rifiutò di partecipare alla società con loro. Invece, aveva aperto un servizio di sicurezza concorrente, e aveva interferito con gli affari della loro società in ogni occasione. Dexter e Louie non lo avevano mai chiesto, ma segretamente pensavano che la cosa avesse a che fare con Misty e col fatto che lei si fosse innamorata di Joey.

      Louie disse: “Sono tranquillo. Non ho voglia di sbattermi di nuovo in qualche giungla o di farmi sputare addosso da qualche cammello.”

      Joey si mise a ridere. “Questa volta era per la sicurezza di una stazione scientifica in Antartide.”

      “Allora sono dannatamente contento che non sia toccato a noi. Lascia che Dandy si congeli il culo.”

      “Diamine, Louie, saresti un ottimo pinguino,” scherzò Dexter.

      "No, non lo sarebbe," disse Misty. “Sarebbe un tricheco perfetto, piuttosto che un pinguino.”

      “Ho il tuo tricheco proprio qui, ragazzina,” disse Louie, con finta serietà.

      Tutti si misero a ridere.

      Dexter disse: “Ho quasi completato quel lavoro di sicurezza informatica per la banca. Entro oggi il mio gruppo lo verificherà. Devo anche organizzare la sicurezza della mostra canina, ma non dovrebbe volerci molto, un paio d’ore al massimo. Mentre il mio gruppo esegue СКАЧАТЬ