Affrontando La Marea. January Bain
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Affrontando La Marea - January Bain страница 2

Название: Affrontando La Marea

Автор: January Bain

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Триллеры

Серия:

isbn: 9781802500295

isbn:

СКАЧАТЬ sguardo a Cole McClintock e sapevo che avrei dovuto stare alla larga da lui. Il mio nome è Gabriella Banks e sono la prima ad ammettere di essere complicata, ma almeno il mio lavoro come nuova agente del TETRAD Group mi tiene troppo occupata per rimuginare sulla mia mancanza di una vita sessuale. Non avrei mai pensato di ammetterlo, ma il mio aspetto di donna forte nasconde un desiderio di qualcosa di più, qualcosa che solo Cole può darmi...

      Dedica

      Un enorme voto di ringraziamento, come sempre, al mio fantastico editore che va sempre oltre la chiamata del dovere. E al mio fantastico marito, grazie per essere come sei.

      Riconoscimento dei marchi di fabbrica

      L'autore riconosce lo stato di marchio di fabbrica e i proprietari dei marchi di fabbrica dei seguenti marchi menzionati in quest'opera di narrativa:

      L'arte della guerra: Sin Tzu

      La persistenza della memoria: Salvador Dali

      Honky-Tonk Man: Johnny Horton, Tillman Franks, Howard Hausey

      Booty Call: Columbia Pictures Industries, Inc.

      A Thousand Miles from Nowhere: Dwight Yoakam

      Long, Tall Texan: Henry Strzelecki

      Quick Draw McGraw: Michael Maltese, William Hanna, Joseph Barbera

      Folsom Prison Blues: Johnny Cash

      It Wasn't God Who Made Honky Tonk Angels: J. D. 'Jay' Miller

      Audi: Volkswagen AG

      GMC Sierra 1500: General Motors Company

      McDonald's: McDonald's Corporation:

      Wikipedia: Wikimedia Foundation, Inc.

      Taser: Axon Enterprise, Inc.

      Tim Horton's: Tim Hortons, Inc.

      Walmart: Wal-Mart Stores, Inc.

      Live PD: Big Fish Entertainment

      Honda Civic: Honda Motor Co., Ltd.

      Siri: Apple Inc.

      iPhone: Apple, Inc

      Combato: Bill Underwood

      Defendo: Bill Underwood

      Capitolo Uno

       Giorno uno: 5:13.

      Il letto tremava, le sue gambe si muovevano e si agitavano in una specie di danza macabra. Cole si svegliò all`istante. È questo il grande? Il letto king-size tremò e si agitò ancora un paio di volte, poi si risistemò, posandosi leggermente di traverso sul pavimento di legno duro della sua camera da letto, la terra aveva liberato la sua rabbia. Un`altra fottuta scossa. Si passò le mani tra i capelli umidi di sudore, dando un`occhiata al comodino.

      Le cinque e quattordici del mattino. Fece scivolare lo sguardo dall`orologio al quadro, come faceva ogni mattina, pronto a somministrare la sua punizione quotidiana. Durante la lunga notte di sonno intermittente, aveva preso la sua decisione, ma ora, guardando il suo viso, non poteva farlo. Non poteva disonorare la sua memoria in quel modo. Soprattutto non in quel modo codardo.

      La sua mente si concentrò sul singolo evento che definiva la sua vita, il giorno che lo perseguitava ogni secondo che l`orologio ticchettava. Il giorno in cui, quasi un anno fa, aveva parcheggiato nel suo vialetto dopo un messaggio vocale a cui non riusciva a dare un senso. Trovando la porta d`ingresso socchiusa. Camminare lungo un corridoio così silenzioso che poteva sentire il battito nel suo cranio che riecheggiava il suo battito. Trovare la porta del bagno chiusa contro di lui. Un altro ostacolo. Ruotare la maniglia lentamente come un nuotatore in acque profonde, trovarla aperta, la gola stretta e dolorante. Lo scricchiolio dei cardini. La porta si aprì. La sua vista si oscurò ai bordi mentre osservava l`orrore della scena. La pesantezza nel petto che lo fece sprofondare a terra, raccogliendola tra le braccia. No. Oh, Dio, no. Non così.

      Il suo cellulare squillò nell`immobilità morta di una casa che una volta era stata una casa, riportandolo di colpo nel presente. Deglutendo a fatica, raccolse il telefono dal tavolo, voltando le spalle alla foto di lui e sua moglie che facevano gli scemi per la macchina fotografica in tempi più felici. Le parole di suo padre lo perseguitarono. Un vero uomo non piange mai, figliolo, qualunque cosa accada”. Intendeva anche se la cosa peggiore che potesse accadere, fosse accaduta?

      ”Sì.” Riuscì a dire una sola parola tagliente.

      ”Ehi, Cole, sono Jake. Come va?”

      Sentire la voce del suo amico gli ridusse l`ansia, rimise il tappo ai suoi demoni. Erano passati solo nove mesi da quando avevano arrestato Kastrati e suo figlio per crimini contro l`umanità? L`unico punto luminoso nell`ultimo anno era stata la vorticosa operazione che aveva coinvolto Jake e la sua nuova moglie, Silk. Collaborando, avevano avuto successo nel mettere la banda di Kastrati, un cartello che era stato sul suo radar per qualche tempo, dietro le sbarre per il traffico di donne e droga.

      Silk aveva sopportato il peggio, quando l`insensata guida in stato di ebbrezza del figlio aveva lasciato sua sorella e il figlio non ancora nato di sua sorella morti sulle strade di Los Angeles. Se l`era persino presa con l`uomo stesso quando era stato rilasciato per un cavillo con l`aiuto di avvocati costosi: l`aveva aspettato con un fucile ad alta potenza di fronte al tribunale per abbatterlo. E fu così che lei e Jake si erano incontrati. Meglio di un`agenzia di appuntamenti, suppose Cole. Non poteva sperare di incontrare una coppia di agenti più fantastica ed esperta. Jake con le sue brillanti e raffinate abilità militari e Silk con le sue conoscenze investigative da investigatore privato e la sua dedizione. Lei era ossessiva quasi quanto lui nell`eliminare i cattivi.

      Quando lui non rispose subito, Jake chiese con una punta di preoccupazione nella voce: ”Ti ho svegliato?”.

      ”No. Una cazzo di scossa è riuscita a farlo stamattina. Sembra che la faglia di San Andreas sia infelice in questi giorni. Gioca con noi mortali e ricorda a tutti chi è il capo. A parte questo, sto bene. Come sta la nuova famiglia?”

      Si schiarì la gola e si concentrò sul presente. Si alzò e andò in salotto per aprire le tende, fissando un mondo che sembrava normale, in superficie, comunque. Sapeva bene. Un oscuro abisso si nascondeva sotto, in attesa di inghiottire una persona per intero. Non succederà. La vita è preziosa, anche quando si attraversava l'inferno. Rimanere lì manteneva intatto il ricordo di Mathew e non ci avrebbe rinunciato per nulla al mondo. Qualcuno doveva ricordare il suo bambino. Mantenerlo in vita. E qualcuno doveva cercare di salvare gli altri. Fare quello che potevano.

      "Fantastico. Sono contento che tu stia bene. Ci stavamo chiedendo se hai il tempo di venire da noi per una visita".

      "Certo, cosa c'è?" Riconobbe la voce eccitata di Silk in sottofondo mentre insisteva: "Chiediglielo e basta!"

      Ora era il turno di Jake di schiarirsi la gola. Cosa stava rendendo nervoso il suo amico che aveva subito gli orrori della guerra? "Avevo intenzione di aspettare il tuo arrivo, ma tu conosci la nostra Silky. Bene, ecco qui. Allora, stiamo per fondare la nostra società, il gruppo TETRAD. Penso che potrebbe essere proprio il tuo campo, Cole, con il СКАЧАТЬ