Svegliami Prima Di Andare Via - Un Romanzo Sulla Sicurezza Della Giustizia. T. M. Bilderback
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Svegliami Prima Di Andare Via - Un Romanzo Sulla Sicurezza Della Giustizia - T. M. Bilderback страница 3

Название: Svegliami Prima Di Andare Via - Un Romanzo Sulla Sicurezza Della Giustizia

Автор: T. M. Bilderback

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Триллеры

Серия:

isbn: 9788835410638

isbn:

СКАЧАТЬ disse Joey, soprattutto a se stesso.  "Capito."

      "Sai chi è in programma con noi stasera, Mark?" chiese Misty.

      "Certo", disse Mark, consultando lo schermo del suo computer.  "Brandon, Patty, Crowe e Tony".

      "Tony?" chiese Joey.

      "Vuole osservare Crowe.  Ha avuto molte lamentele".

      Joey annuì.  "Speriamo in una notte tranquilla, e in un lavoro salvato per Crowe".

      "Amen.  Buona fortuna, voi due... e state attenti.  Io controllerò qui."

      Misty sorrise.  "Grazie, Mark".

      NESSUNO POTEVA DIRE chi fosse l'architetto dello Wham.  Era un nuovo club, appena terminato un paio di mesi prima, ed era uno degli edifici più insoliti della città.  Era alto due piani, con finestre minime solo al secondo piano, nessuna al primo piano, ed era l'incubo di un fanatico dell'art déco.  Le porte d'ingresso rinforzate in acciaio erano alte più di tre metri e ognuna era larga un metro e mezzo.  La moquette resistente alle intemperie rivestiva il marciapiede che conduceva alle scale di fronte e sulle scale stesse.  Una catena di velluto rosso era drappeggiata sul marciapiede, e due uomini forti e ingombranti - dipendenti del club, e uno armato con una cartellina - sorvegliavano il marciapiede con entusiasmo.  Solo ad alcune persone è stato permesso di entrare nel club, e nessun modello o criterio di ingresso è stato rilevato dai clienti.  C'erano delle linee guida per l'ingresso, ma erano state progettate per essere di basso profilo, e non distinguibili.

      Proprio all'interno dell'ingresso, c'era un foyer che conteneva una postazione per il controllo del cappotto e del cappello, frequentato da due belle signore in costumi succinti.  Oltrepassata la postazione di controllo, una serie di cinque scale conduceva in alto, poi sette scale sul lato opposto conducevano al club vero e proprio.  Poco prima che i clienti salissero le scale, incontrarono due soldato semplice della Justice Security.  Rimasero appostati lì, controllando i documenti d'identità e, in generale, assicurandosi che i clienti non fossero pericolosi.  Questo è il posto in cui Brandon era stato affisso nelle ultime notti, in collaborazione con Jim Crowe.

      Dall'altra parte delle scale, sul pavimento del club, molti tavoli, chioschi e stanze private erano sparsi ai bordi del piano principale del club, che era tre metri sotto i bordi, ed era chiamato "il pozzo".  Alcune delle stanze private erano molto private, con un isolamento acustico sufficiente a permettere al cliente di chiudere il rumore della musica e delle persone.  Spesso in queste stanze private si svolgevano affari di tipo illegale... ma la Justice Security era stata assunta solo per mantenere la pace, non per arrestare le persone per affari privati condotti a porte chiuse.  Tuttavia, una regola costante tramandata ad ogni grugnito era che non sarebbero stati tollerati danni ad una persona o ad un gruppo di persone, e ci si aspettava che tutto il personale intervenisse, da solo o con l'assistenza.

      Ci si aspettava anche che i soldato semplice fornissero sostegno ai due corpulenti guardiani all'esterno, ma solo quando chiamati.  Il direttore, Ray Pruett, è stato molto esplicito con queste istruzioni.

      "Se qualcuno dovesse chiedere il vostro aiuto, ci si aspetta che lo forniate.  Altrimenti, il tuo posto è all'interno... capito?". Pruett lo aveva istruito.

      Anche i soldato semplice dovevano arrivare prima di chiunque in borghese, ma le persone in borghese arrivarono in tempi diversi.  Nessuno doveva capire che tra loro circolavano due agenti di sicurezza in borghese e, scaglionando gli orari e il personale a rotazione, nessuno doveva indovinare che la Sicurezza della Giustizia era da qualche parte, se non in uniforme.

      Le telecamere di sicurezza, non installate o gestite dalla Justice Security, erano in funzione in tutto il club.  Alcune si potevano vedere... ma alcune si fondevano molto bene nell'arredamento.

      Le cianografie erano in archivio in centro, nell'ufficio del Municipio della città.  Erano abbastanza accurate.  L'edificio finito, tuttavia... era qualcosa di completamente diverso.  Erano state fatte molte modifiche che costavano centinaia di migliaia di dollari.  Grazie a certe tangenti, minacce e all'uso di ricatti, queste modifiche non sono state registrate da nessuna parte e non erano note a nessuno, tranne al proprietario, al manager e a certi appaltatori che avevano costruito le modifiche nell'edificio.

      Brandon King e Patty Ferguson, all'insaputa degli appaltatori o delle modifiche edilizie, arrivarono al club alle sei e cinquanta del pomeriggio nella Porsche Boxster di Brandon, dieci minuti prima che le porte si aprissero per far entrare il pubblico.  La Boxster di Brandon era un modello più vecchio, ma era ancora una Porsche, e lui ne era abbastanza orgoglioso... l'aveva comprata lui stesso, senza i soldi della famiglia a sostenerlo.  Le docce erano nelle previsioni per il tardo pomeriggio, così Brandon premette il pulsante che chiudeva la capote, poi lui e Patty scesero dall'auto e si diressero verso l'ingresso dei dipendenti.

      "Quindi Chris non è più geloso di me?" chiese Patty.

      Brandon scosse la testa.  "Nah. Chris ha finalmente capito che 'amico' non è uguale a 'fidanzata'" rise.  "Anche se sembra che io passi più tempo con te che con Chris!".

      Patty prese il suo braccio al suo.  "Ed è per questo che siamo migliori amici".

      Brandon smise di camminare e si rivolse a Patty.  Le prese la mano e gliela mise al centro del petto.

      "Lo sentite?", chiese.

      Patty poteva sentire il debole battito del suo cuore.  "Cosa? Il battito del suo cuore?"

      Brandon fece un cenno con la testa.  "Mi hai fatto battere il  cuore, Patty.  Sei la mia roccia.  La mia roccia.  Ci sono famiglie che non mi sono mai state così vicine come te.  Sei la mia migliore amica, e lo sarai sempre".

      Gli occhi di Patty iniziarono a lacrimare.  Guardò in basso prima che Brandon potesse vedere quanto profondamente l'avesse toccata.  Lei ritrovò la sua compostezza e lo guardò negli occhi di lui.

      "Vieni, tu", gli disse.  "Andiamo a lavorare".

      Si unirono a un gruppo di dipendenti e sono entrati nel club.

      JOEY E MISTY STAVANO andando al club.  Il traffico fece un po' più pesante man mano che si avvicinavano.  Quando Joey mise la macchina in seconda, disse.

      "Misty?"

      "Hmmm?"

      "Quando annunceremo il nostro fidanzamento?

      Misty rimase in silenzio per un momento mentre guardava il traffico fuori dall'auto.

      "Quando sono convinta che fai sul serio", rispose, in silenzio.

      Joey la guardò.  Il dolore che provava era evidente sul suo viso.

      "Dici sul serio?", chiese.

      "Oh, Joey, so che mi ami.  Non è questa la domanda.  La domanda è in due parti:  Uno, perché hai aspettato così tanto?  E, due, perché non hai gridato dai tetti che ho detto di sì?".

      Joey gridò al semaforo e si accostò al lato della strada.  Accese i lampeggiatori di emergenza e si voltò verso di lei.

      Ho СКАЧАТЬ