Autodisciplina Per Perdere Peso: La Verità Poco Attraente Del Perché Le Diete NON Funzionano. Jimmy Gundry
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Autodisciplina Per Perdere Peso: La Verità Poco Attraente Del Perché Le Diete NON Funzionano - Jimmy Gundry страница 3

СКАЧАТЬ hanno molto grasso corporeo immagazzinato nelle cellule lipidiche. Poiché la leptina viene prodotta da queste ultime in proporzione alla corporatura del soggetto, nelle persone in sovrappeso o obese i livelli di leptina sono alti.

      Poiché lo scopo della leptina è quello di controllare la sazietà, dovrebbe aiutare le persone obese a limitare naturalmente il loro consumo di cibo. In altre parole i livelli di leptina rendono possibile al cervello riconoscere quando il corpo ha immagazzinato la quantità sufficiente di energia. Ciononostante, tale segnale non funziona nel caso di persone in sovrappeso o obese. In tal caso l’ormone della leptina potrebbe essere presente, ma il cervello non lo riconosce. Tale condizione viene definita leptino-resistenza.

      Quando il cervello non riceve il segnale della sazietà da parte dell’ormone della leptina, è portato a pensare erroneamente che il corpo abbia fame nonostante all’interno delle cellule sia presente la necessaria quantità di energia. Ciò fa in modo che il cervello modifichi il proprio comportamento, ritenendo di dover riacquisire grasso corporeo prima che sia “troppo tardi”. Il cervello fa quindi in modo che:

      • Si mangi di più: il cervello finisce con il pensare che si debba mangiare tutto il tempo per evitar di restare senza energie.

      • Si riduca l’utilizzo di energia: Il cervello diminuisce i livelli di energia utilizzati al fine di conservarne, e ciò fa in modo che il corpo bruci meno calorie a riposo.

      Di conseguenza la riduzione della frequenza con cui ci si allena, associata al consumo di una quantità maggiore di cibo, non rappresentano una causa latente dell’aumento di peso; sono invece un possibile risvolto della leptino-resistenza, la quale è un difetto ormonale. Forzarsi di superare tale ostacolo è probabilmente quasi impossibile per coloro che soffrono di tale condizione.

      5) Disinformazione

      La conoscenza è potere, e le informazioni inesatte possono far sì che si agisca in modo sbagliato quando si tratta di nutrizione e salute. Tuttavia, nonostante tutte le informazioni disponibili nelle riviste, sui giornali e su internet, molte persone in tutto il mondo sono ancora malinformate sull’argomento nutrizione e salute.

      La disinformazione rappresenta un problema per molte persone, ed i motivi dietro quest’ultima sono numerosi. I più significativi dipendono però dalla fonte dell’informazione. Ad esempio diversi siti web hanno diffuso informazioni imprecise ed inaccurate sull’argomento nutrizione e salute. Alcuni notiziari interpretano inoltre in modo sbagliato i risultati di diversi studi scientifici, finendo per decontestualizzarli.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

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
СКАЧАТЬ