Meditazione Guidata Per La Paura, Il Ripensamento E Le Preoccupazioni. Timothy Willink
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Meditazione Guidata Per La Paura, Il Ripensamento E Le Preoccupazioni - Timothy Willink страница 2

СКАЧАТЬ volta che ti senti spaventato o ansioso, torna a questa meditazione. Con il tempo sarai in grado di gestire le tue paure, ma devi esercitarti e sforzarti.

      Concretizza le tue paure con la meditazione

      Questa meditazione ti aiuta ad affrontare le paure con cui tutti si devono confrontare. Tutti sulla Terra sono qui solo per un periodo di tempo limitato. La vita è dura. La chiave per cavarsela è imparare come affrontare le nostre paure. Quando saremo in grado di farlo, vedremo che abbiamo la capacità di gestirle.

      Cominciamo …

      Una volta che ti trovi in una posizione comoda, alza gli occhi e chiudili delicatamente prepararti quindi a camminare … immagina di camminare lungo un sentiero tranquillo … la prima cosa in cui ti imbatti mentre cammini in lungo questo sentiero è un flusso … Ora pensa a questo flusso come al tuo flusso sanguigno e nota che porta calma e pace … ora guardati intorno per vedere se c'è qualcosa che sta disturbando il suo flusso… dove sta andando il flusso? Prenditi qualche minuto per osservare il flusso della tua vita …

      Ora costruisci un ponte che attraversa il torrente … cammina attraverso questo ponte … cosa vedi? C'è una foresta di fronte a te … cammina in questa foresta fresca e lascia che la natura ti circondi … se hai qualche domanda sulla tua vita … ora è il momento di farla … la natura ha tutte le risposte … parla con gli alberi … domandati come affrontare tutti i cambiamenti della vita che come il clima e l'ambiente è in continua evoluzione … potresti avere un uccello sopra la testa … fagli un domanda su qualsiasi cosa … tutti avranno una risposta per te … prenditi un po’ di tempo ora per parlare solo con la natura … prenditi il tuo tempo … non c'è bisogno di affrettarti …

      Una volta che hai finito di parlare con la natura, continuiamo il viaggio …

      Continui lungo il sentiero e vedi una casa di fronte a te … è una grande casa … è circondata da un bellissimo giardino … cammina nel giardino e goditi gli odori dei fiori che ti circondano … osserva tutti i colori di questo giardino … tutti i tuoi fiori preferiti sono qui … cammini verso ognuno e ti pieghi per goderti il loro profumo … senti un travolgente senso di pace che ti sorpassa … ora cammina verso la casa e apri la porta … entra in casa … cosa provi? Ti senti spaventato o in pace … prenditi il tempo ed esplora ogni stanza … c'è del cibo che cuoce sul fornello? Che cos'è? Come è arredato il soggiorno? C'è un fuoco che brucia nel camino? Chi c’è nelle foto sul muro? Passa alla stanza successiva … esplora tutti … vai in soffitta ed esplora tutto ciò che è conservato lì … guarda tutti i vecchi vestiti, le foto, i mobili, ecc. Prenditi il tuo tempo … guarda tutto … quando sei pronto … continua …

      Mentre esplori il seminterrato, senti un bambino che inizia a piangere. Cammina verso questo suono … presto incontri un asilo nido … entri e vedi un presepe … vai verso il presepe … e vedi un bambino sdraiato… è estremamente turbato … piange … fermati un momento … questo bambino rappresenta tutto ciò che temi nella tua vita … ora allungati verso il basso e prendi il bambino … abbraccialo … stai abbracciando le tue paure … nota cosa sta succedendo mentre tieni le tue paure… il bambino si calma … ti sei calmato … una volta che ti senti pronto … posa il bambino e le tue paure nella culla … ora girati ed esci dalla stanza …

      È ora di uscire da questa casa … esci di nuovo nel giardino … senti il sole sul tuo viso … girati verso il sole e goditi il suo calore per un momento … vedi un lago in fondo al giardino … cammina verso questo laghetto … quando ti trovi sul bordo del laghetto, guarda nelle sue profondità vetrose e vedi la tua immagine … guardati e diventa un tutt'uno con quello che vedi … una volta che ti senti come se fossi tutt’uno con questa immagine … girati e torna indietro nel modo in cui sei venuto … tornando a casa incontrerai molte guide spirituali … sono lì per aiutarti … dii loro tutto ciò che ti dà fastidio … allungati e toccale se vuoi … loro saranno sempre lì quando ne hai bisogno.

      Continua a camminare indietro attraverso il ponte che hai costruito sul torrente, lungo il sentiero … di nuovo nella stanza in cui hai iniziato … muovi le dita dei piedi e quelle delle mani … fai un respiro profondo… quando ti senti pronto … apri gli occhi e lentamente alzati. Ora puoi tornare alle tue attività quotidiane.

      La meditazione Seven Falls

      Questa meditazione ti aiuterà a rilasciare eventuali tensioni che potresti aver accumulato durante l'ultima settimana, mese e forse anni.

      Cominciamo…

      Assicurati di sentirti a tuo agio … inspira profondamente … chiudi gli occhi … inspira di nuovo profondamente … porta la tua attenzione al tuo respiro e al tuo corpo … ad ogni respiro che fai, nota qualsiasi pesantezza, disagio o tensione ovunque nel tuo corpo … vedi dove il rilassamento e leggerezza si incontrano. Ad ogni respiro … nota che ti senti sempre più rilassato … senti che ti avvicini al tuo io superiore … hai viaggiato oltre il tuo ego … oltre le tue sfide quotidiane … oltre tutte le tue preoccupazioni e tensioni …

      Con ogni respiro che fai, senti tutta la tensione che viene rilasciata attraverso la fronte … rilassa le palpebre … le sopracciglia … i tuoi occhi … ora, nota che la tensione si alleggerisce, si dissolve … rilassa le spalle … rilassa le mascelle … nota che la colonna vertebrale rilascia tutti la sua tensione … ogni respiro che fai, stai spingendo sempre più tensione fuori dal tuo corpo … lo senti uscire dai tuoi piedi e nella terra.

      Visualizza una scala davanti a te. Questo ti porterà più a fondo nel tuo subconscio … sarai in grado di allentare tutta la tua tensione a un livello molto più profondo … devi solo camminare lentamente e gradualmente giù per le scale … fare un singolo passo alla volta fino a quando non sei arrivato alla fine delle scale … se hai problemi a visualizzarlo, prova a pensare a una scala che hai già incontrato nella tua vita … e ricorda di aver camminato giù per quelle scale … prova a sentire davvero l'idea di camminare profondamente nella tua anima … in uno spazio in cui la tua mente non controlla più il tuo corpo.

      Una volta che hai raggiunto il fondo delle scale … vedi qualcosa che ti tranquillizza di fronte a te … lo noterai nell'angolo dell'occhio … Ognuno vedrà qualcosa di diverso … alcuni potrebbero vedere un animale … alcuni potrebbero vedere un'altra persona … altri ancora potrebbero vedere un uccello … o persino una libellula o una farfalla … Qualunque cosa tu abbia visto è la tua guida spirituale. Questa entità ti guiderà verso qualcosa dovresti imparare e se ci sono delle qualità che devi apprendere in questo momento della tua vita. Quando vedi questa entità avvicinarsi a te … seguila … ti condurrà lungo un tunnel buio che non hai visto prima …

      Potresti vedere che Alice sta scendendo dal coniglio … vai nell'oscurità e procedi con la tua guida… non c'è bisogno di temere perché la tua guida illumina la strada con la sua energia che ti circonda in un bagliore celeste … più lontano viaggerai, più forte diventa la tua energia. Tutta la tua aura inizia a brillare e luccicare come un colore iridescente.

      Ti stai avvicinando alla fine del tunnel … emergi in una bellissima valle piena di sole, con il cielo blu e gli alberi. Sii consapevole del tuo respiro e dell'energia che fluisce nel tuo corpo, ti sembrerà di essere finalmente arrivato dopo un lungo e duro viaggio.

      Vedi un piccolo fiume di fronte a te … seguilo … non sarà facile perché scorre a zigzag, si nasconde dietro rocce e alberi. Senti lo spruzzo d'acqua … gli uccelli che cinguettano … il fruscio delle foglie … segui il fiume … cammini nel fiume … cammini contro la corrente … mentre cammini, tutti i tuoi problemi e preoccupazioni fluiscono via da te … si stanno dissolvendo in acque ricche di grazia e amore.

      Sei arrivato in un luogo di estrema bellezza … è come se fossi su una distesa circondata da alberi. СКАЧАТЬ