Compendio De 'Il Magico Potere Del Riordino'. Readtrepreneur Publishing
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Compendio De 'Il Magico Potere Del Riordino' - Readtrepreneur Publishing страница 3

СКАЧАТЬ gli esperti di archiviazione sono degli accaparratori. Un buon metodo di archiviazione non aiuta a sbarazzarti del disordine; ti aiuta semplicemente a organizzare il tuo caos. L’archiviazione degli oggetti crea l'illusione che ti sia sbarazzato del disordine. Il riordino deve iniziare con l'eliminazione. Puoi utilizzare i metodi di archiviazione solo dopo aver buttato le cose che non ti servono più.

       Organizza per categoria, non per posizione

      Molte persone ordinano le cose in base alla posizione. Ad esempio, riordini le cose nel tuo cassetto, nella tua credenza o nel tuo salotto. La causa principale del disordine è che le persone tendono a conservare le stesse cose in luoghi diversi. Ad esempio, hai penne in cucina, nello studio e in camera da letto. Quindi, ti chiedi perché è difficile trovare una penna quando ne hai bisogno.

      La chiave del successo nel riordino è l'organizzazione per categoria. Ad esempio, invece di mettere in ordine una stanza particolare, decidi di ordinare una categoria di oggetti specifica come libri, vestiti, scarpe o piatti. Questa tecnica ti consente di vedere quello che possiedi davvero.

       Non cambiare il metodo per adattarlo alla tua personalità

      Il cliché ‘a ciascuno il suo’ non si applica al riordino. Molti libri di riordino affermano che la causa principale del disordine differisce a seconda della personalità. Pertanto, dovresti scegliere un metodo adatto alla tua personalità. Molti esperti di riordino pensano che alcuni metodi funzionino per le persone pigre, mentre altri funzionano per le persone impegnate.

      Tuttavia, ha più senso classificare le persone in base alle loro abitudini e azioni piuttosto che alla loro personalità. Utilizzando questo approccio di categorizzazione, le persone disordinate possono essere classificate in tre tipi:

       il tipo ‘non posso tenerlo’;

       il tipo ‘non posso buttarlo via’;

       la combinazione dei primi due tipi.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4RdkRXhpZgAATU0AKgAAAAgABwESAAMAAAABAAEAAAEaAAUAAAABAAAAYgEbAAUAAAABAAAA agEoAAMAAAABAAMAAAExAAIAAAAkAAAAcgEyAAIAAAAUAAAAlodpAAQAAAABAAAArAAAANgAPQkA AAAnEAA9CQAAACcQQWRvYmUgUGhvdG9zaG9wIENDIDIwMTkgKE1hY2ludG9zaCkAMjAxOToxMToy OSAwOToxNzoyMQAAAAADoAEAAwAAAAEAAQAAoAIABAAAAAEAAAivoAMABAAAAAEAAA0FAAAAAAAA AAYBAwADAAAAAQAGAAABGgAFAAAAAQAAASYBGwAFAAAAAQAAAS4BKAADAAAAAQACAAACAQAEAAAA AQAAATYCAgAEAAAAAQAAFiYAAAAAAAAASAAAAAEAAABIAAAAAf/Y/+0ADEFkb2J
СКАЧАТЬ