Furfante, Prigioniera, Principessa . Морган Райс
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Furfante, Prigioniera, Principessa - Морган Райс страница 14

СКАЧАТЬ chi è,” disse Varo raddrizzandosi per un momento dalla sua lancia. “Non ti si vede da… quanto è passato, Cassio?”

      L’altro si accarezzò la barba mentre ci pensava. “Sono mesi che non viene più qui. Non ci si vede a dire il vero da quando mi ha portato quei parabraccia la scorsa estate.”

      “Sono stato via,” spiegò Berin. Non disse dove. La gente poteva anche non pagare tanto i propri fabbri, ma dubitava che avrebbero reagito bene sapendo che aveva cercato lavoro altrove. I soldati di solito non amavano l’idea che i loro nemici ricevessero delle buone armi. “Tempi duri.”

      “Tempi duri per tutti,” confermò Cassio. Berin lo vide accigliarsi leggermente. “Ma ancora non mi spiego cosa tu ci faccia nell’ala principale del castello.”

      “Non dovresti stare qui, fabbro, e lo sai,” disse anche Varo.

      “Cosa c’è?” chiese Cassio. “Una riparazione d’emergenza per la spada preferita del ragazzo di un qualche nobile? Penso che saremmo venuto a saperlo se Lucio avesse spezzato una lama. Avrebbe sicuramente fatto frustare a sangue il suo servitore.”

      Berin sapeva che non se la sarebbe cavata con una bugia del genere. Decise invece di cercare la tattica che avrebbe potuto funzionare: l’onestà. “Sono qui per vedere mia figlia.”

      Sentì Varo inspirare l’aria tra i denti. “Ah, questo è difficile.”

      Cassio annuì. “L’ho vista combattere nell’arena l’altro giorno. Piccolina ma forte. Ha ucciso un orso spinoso e un combattente. Combattimento duro comunque.”

      Il cuore di Berin gli si strinse nel petto all’udire quelle parole. Facevano combattere Ceres nell’arena? Anche se sapeva che era il suo sogno combattere lì, questo non gli appariva la miglior realizzazione di quel desiderio. No, era qualcos’altro.

      “Devo vederla,” insistette Berin.

      Varo piegò la testa di lato. “Come ti ho detto, è difficile. Nessuno entra a vederla adesso. Ordini della regina.”

      “Ma io sono suo padre,” disse Berin.

      Cassio allargò le braccia. “Non c’è molto che possiamo fare.”

      Berin pensò rapidamente. “Non molto che puoi fare? È questo che io ho detto quando avevi bisogno di rifare l’impugnatura della tua lancia prima che il capitano vedesse che l’avevi rotta quella volta?”

      “Abbiamo detto che non ne avremmo parlato,” disse la guardia con sguardo preoccupato.

      “E tu, Varo?” continuò Berin insistendo prima che gli altri potessero decidere di buttarlo fuori. “Ho detto che era difficile quando volevi una spada che andasse bene per la tua mano piuttosto che quelle fornite dall’esercito?”

      “Beh…”

      Berin non si fermò. La cosa importante era continuare in avanti, contro le loro obiezioni. No, la cosa importante era vedere sua figlia.

      “Quante volte il mio lavoro vi ha salvato la vita?” gli chiese. “Varo, mi hai raccontato tu la storia di quel bandito che il tuo scaglione inseguiva. Quale spada hai usato per ucciderlo?”

      “La tua,” ammise Varo.

      “E tu Cassio, quando volevi tutta quella filigrana sui tuoi schinieri per fare colpo su quella ragazza che poi hai sposato, da chi sei andato?”

      “Da te,” rispose Cassio. Berin lo vide pensieroso.

      “E questo prima che arrivassimo ai giorni in cui vi seguivo dappertutto nella campagna,” disse Berin. “E poi…”

      Cassio sollevò una mano. “Va bene, va bene. Abbiamo capito. La stanza di tua figlia è più su. Ti facciamo vedere la strada. Ma se qualcuno di chiede qualcosa, ti stiamo semplicemente portando fuori dall’edificio.”

      Berin dubitava che qualcuno avrebbe chiesto, ma adesso non aveva importanza. Solo una cosa contava. Stava per vedere sua figlia. Seguì i due lungo i corridoi del castello, arrivando alla fine a una porta sbarrata e chiusa da fuori con un lucchetto. Dato che la chiave si trovava nella serratura, la girò.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQEBLAEsAAD/4QMiRXhpZgAASUkqAIQCAAAsAQAAAQAAACwBAAABAAAAQWRv YmUgUGhvdG9zaG9wIEVsZW1lbnRzIDEyLjAgV2luZG93cwAyMDE2OjEwOjA2IDE0OjM2OjM3AAAA AABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAA AEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAA QEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABA Qg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBCDwAAAAAAQEIPAAAAAABAQg8AAAAAAEBC DwAAAAAAQEIPABoAmoIFAAEAAADaAAAAnYIFAAEAAADiAAAAIogDAAEAAAAAAAAAJ4gDAAIAAAAA AAAAAJAHAAQAAAAwMjIxApEFAAEAAADqAAAAAZIFAAEAAADyAAAAApIFAAEAAAD6AAAAA5IFAAEA AAACAQAABJIFAAEAAAAKAQAABZIFAAEAAAASAQAABpIFAAEAAAAaAQAAB5IDAAEAAAAAAAAACJID AAEAAAAAAAAACZIDAAEAAAAAAAAACpIFAAEAAAAiAQAAAaADAAEAAAABAAAAAqADAAEAAAB4BQAA A6ADAAEAAAAyCAAADqIFAAEAAAAqAQAAD6IFAAEAAAAyAQAAEKIDAAEAAAAAAAAAFaIFAAEAAAA6 AQAAF6IDAAEAAAAAAAAAAKMDAAEAAAAAAAAAAaMDAAEAAAAAAAAAAAAAAEIBAAAMABIBAwABAAAA AQAAABoBBQABAAAACAAAABsBBQABAAAAEAAAACgBAwABAAAAAgAAADEBAgAmAAAAGAAAADIBAgAU AAAAPgAAAD4BBQACAAAAUgAAAD8BBQAGAAAAYgAAABECBQADAAAAkgAAABMCAwABAAAAAAAAABQC BQAGAAAAqgAAAGmHBAABAAAAQgEAAAAAAAD/7QA0UGhvdG9zaG9wIDMuMAA4QklNBAQAAAAAABgc AVoAAxslRxwBWgADGyVHHAFaAAMbJUf/4RJAaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4wLwA8 P3hwYWNrZXQgYmVnaW49Iu+7vyIgaWQ9Ilc1TTBNcENlaGlIenJlU3pOVGN6a2M5ZCI/PiA8eDp4 bXBtZXRhIHhtbG5zOng9ImFkb2JlOm5zOm1ldGEvIiB4OnhtcHRrPSJBZG9iZSBYTVAgQ29yZSA1 LjMtYzAxMSA2Ni4xNDY3MjksIDIwMTIvMDUvMDMtMTM6NDA6MDMgICAgICAgICI+IDxyZGY6UkRG IHhtbG5zOnJkZj0iaHR0cDovL3d3dy53My5vcmcvMTk5OS8wMi8yMi1yZGYtc3ludGF4LW5zIyI+ IDxyZGY6RGVzY3JpcHRpb24gcmRmOmFib3V0PSIiIHhtbG5zOnhtcE1NPSJodHRwOi8vbnMuYWRv YmUuY29tL3hhcC8xLjAvbW0vIiB4bWxuczpzdEV2dD0iaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAv MS4wL3NUeXBlL1Jlc291cmNlRXZlbnQjIiB4bWxuczpzdFJlZj0iaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNv bS94YXAvMS4wL3NUeXBlL1Jlc291cmNlUmVmIyIgeG1sbnM6ZGM9Imh0dHA6Ly9wdXJsLm9yZy9k Yy9lbGVtZW50cy8xLjEvIiB4bWxuczpwaG90b3Nob3A9Imh0dHA6Ly9ucy5hZG9iZS5jb20vcGhv dG9zaG9wLzEuMC8iIHhtbG5zOnhtcD0iaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4wLyIgeG1w TU06RG9jdW1lbnRJRD0iRjU0NDkwMjRFRkY2MzQyQTk0QkI3OUE0MUU2QTJGODEiIHhtcE1NOklu c3RhbmNlSUQ9InhtcC5paWQ6NjY5RDRGQ0RGMzhCRTYxMUI3MjFCODgwMDAyRjNENkMiIHhtcE1N Ok9yaWdpbmFsRG9jdW1lbnRJRD0iRjU0NDkwMjRFRkY2MzQyQTk0QkI3OUE0MUU2QTJGODEiIGRj OmZvcm1hdD0iaW1hZ2UvanBlZyIgcGhvdG9zaG9wOkNvbG9yTW9kZT0iMyIgcGhvdG9zaG9wOklD Q1Byb2ZpbGU9InNSR0IgSUVDNjE5NjYtMi4xIiB4bXA6TW9kaWZ5RGF0ZT0iMjAxNi0xMC0wNlQx NDozNjozNy0wNDowMCIgeG1wOk1ldGFkYXRhRGF0ZT0iMjAxNi0xMC0wNlQxNDozNjozNy0wNDow MCIgeG1wOkNyZWF0b3JUb29sPSJBZG9iZSBQaG90b3Nob3AgRWxlbWVudHMgMTIuMCBXaW5kb3dz IiB4bXA6Q3JlYXRlRGF0ZT0iMjAxNi0wOS0wOVQxNToxMzo1OC0wNDowMCI+IDx4bXBNTTpIaXN0 b3J5PiA8cmRmOlNlcT4gPHJkZjpsaSBzdEV2dDphY3Rpb249InNhdmVkIiBzdEV2dDppbnN0YW5j ZUlEPSJ4bXAuaWlkOkUzRDM4 СКАЧАТЬ