Название: Sempre e per sempre
Автор: Sophie Love
Издательство: Lukeman Literary Management Ltd
Жанр: Современные любовные романы
Серия: La Locanda di Sunset Harbor
isbn: 9781640290419
isbn:
“Ma, amica mia,” aggiunse Jayne, “è davvero sexy. Lo sai, sì? Cioè, so che i tuoi gusti si sono fatti strambi negli ultimi mesi ma riesci ancora a riconoscere un tipetto sexy quando te lo trovi davanti, no?”
“Sì,” disse sottovoce Emily, alzando gli occhi al cielo. “Per favore non fare la strana con lui. È una cosa nuova. Davvero nuova.”
“Cosa vuol dire strana?”
“Per esempio non parlare di bambini o matrimonio. E non accennare a Ben, né a nessuno dei miei ex. O a mia madre. Per favore, Dio, non dire niente su quanto sia pazza mia madre.”
Jayne rise. “Ti piace davvero questo tipo, eh? Non ti vedo così ansiosa da tanto tempo.”
Emily si imbarazzò. “A dire il vero sì, mi piace. Credo di esserne innamorata.”
“Non. È. Possibile!” urlò Jayne, e il volume della sua voce si alzò di mille tacche. “Sei innamorata?”
Proprio allora, Daniel entrò nella stanza. Emily gelò e gli occhi di Jayne si spalancarono dallo stupore. Serrò le labbra.
“Ops,” disse forte, spostando lo sguardo da un viso mortificato all’altro. “Allora, Daniel,” aggiunse Jayne, spaccando il muro di tensione che aveva riempito la stanza come un pallone, “dimmi tutto di te.”
Daniel guardò Emily e poi di nuovo Jayne e deglutì. “Uhm, a dire il vero, credo che lascerò che siate voi a parlare. Devo portare fuori i cani.” Lasciò veloce la stanza.
Emily sospirò, sentendosi a terra. La feriva il fatto che Daniel si comportasse in modo così maldestro sapendo che era innamorata di lui. Tornò a rivolgersi a Jayne.
“Possiamo uscire un po’? Potrei mostrarti Sunset Harbor. Non sei mai stata qui e io ci ho trascorso la maggior parte delle mie estati da bambina, quindi sarebbe bello farti vedere i panorami.”
“Tesoro, dimmi di quali scarpe ho bisogno e sono d’accordissimo. Scarponi da trekking? Da jogging?”
Era scontato che Jayne avesse portato ogni tipo possibile di scarpa con lei.
“A dire il vero, sai, non vado a fare jogging da quando ho lasciato New York,” disse Emily. “Potrebbe essere divertente fare una corsa. È una giornata troppo bella per trascorrerla in macchina, e sicuramente percorreremo una maggiore distanza che camminando. Possiamo seguire la strada dell’oceano.”
“Fantastico,” disse Jayne. “Ho ricevuto così tante telefonate ieri dopo aver parlato con te che mi sono dovuta fermare al dodicesimo miglio. Potrei fare una corsa come si deve.”
Emily deglutì. Una corsa come si deve per lei non aveva mai superato le cinque miglia. E adesso, dopo sei mesi di pigrizia, sarebbe stata contenta anche solo di raggiungere le due miglia.
“Mi cambio,” disse.
Corse di sopra, lasciando il Bed and Breakfast alla mercé di Jayne. Quando ebbe raggiunto la camera, trovò Daniel steso sul letto che fissava il soffitto.
“Stai bene?” chiese esitante. “Pensavo che avessi portato fuori i cani.”
“Dovevo proprio uscire da quella stanza,” disse Daniel.
“Oh,” rispose Emily cupa. Il pensiero che lei lo amasse era così ripugnante da farlo scappare?
Daniel si mise seduto, sembrava stupefatto. “Voglio dire, deve parlare così velocemente? E forte? E perché deve dire cinque parole quando ne basterebbe una?”
Emily capì allora che la ragione per cui Daniel se n’era andato così velocemente non era lei ma Jayne e il suo modo rapidissimo tutto newyorkese di parlare. Rise, rilasciando un po’ della tensione che era andata formandosi dentro di lei.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.