Название: Sposa
Автор: Морган Райс
Издательство: Lukeman Literary Management Ltd
Жанр: Героическая фантастика
Серия: Appunti di un Vampiro
isbn: 9781632912008
isbn:
Ma il problema era che Kyle non possedeva tale abilità. Però, conosceva una persona, in quell'epoca e in quel luogo, che ne era dotato.
Il suo vecchio protetto.
Rynd.
Secoli prima, Kyle aveva addestrato un gruppo dei vampiri più feroci e sadici che avessero mai vagato sulla terra. Rynd era stato uno dei suoi astri nascenti. Era diventato troppo feroce persino perché Kyle potesse gestirlo, e Kyle alla fine aveva dovuto allontanarlo.
Le ultime notizie su Rynd che lui aveva sentito volevano che vivesse in quell'epoca e in quel luogo, nascondendosi nel remoto angolo meridionale della Scozia. Ora Kyle lo avrebbe trovato. Dopotutto, gli aveva insegnato tutto ciò che sapeva, e, pertanto, credeva che Rynd gli dovesse un favore. Era il minimo che potesse fare per il suo vecchio mentore. Tutto quello di cui Kyle aveva bisogno da lui era che utilizzasse la sua abilità di muta-forma soltanto una volta.
Kyle, con il fango che gli arrivava fino alla caviglia, sorrise a quell'idea. Sì, Rynd era esattamente colui che gli serviva per ingannare Caitlin, e ucciderla una volta per sempre. Stavolta, il suo piano si sarebbe rivelato infallibile.
Kyle guardò verso l'alto, assimilando la scena. Faceva freddo e c'era vento, e l'umidità nell'aria gli penetrò nelle ossa. Era il crepuscolo, il suo momento preferito della giornata, e c'era una pesante nebbia che abbracciava l'antico bosco. Era effettivamente una giornata adatta a lui. Se c'era qualcosa che Kyle amava più del crepuscolo, dunque quel qualcosa era la nebbia. La foresta. L'uomo si sentiva davvero a casa.
Improvvisamente, i suoi sensi lo misero in stato di massima allerta. Una sensazione inquietante gli fece drizzare i peli, e qualcosa gli comunicò che Rynd era vicino.
Mentre Kyle avanzava nella nebbia, sentì un leggero stridio e scorse qualcosa che si muoveva. Appena la nebbia si separò, Kyle distinse un'arida foresta di alberi morti, e non appena guardò più attentamente, vide degli oggetti appesi sui rami.
Quando avanzò per esaminarli, realizzò che si trattava di corpi – umani – cadaveri, appesi a testa in giù, legati per i piedi ai rami. Oscillavano lentamente nel vento, e il suono della corda che strideva nel legno permeava l'aria. Dall'aspetto di quei cadaveri, sembrava che fossero stati uccisi molto tempo prima; la loro pelle era blu, ma c'erano dei fori rivelatori nei loro colli, e Kyle capì che era stata opera di un vampiro, che aveva loro succhiato il sangue.
Era opera di Rynd.
Mentre la nebbia cominciava a dissiparsi, Kyle scorse centinaia – no migliaia – di cadaveri, tutti appesi. Era ovvio che erano stati tutti tenuti in vita per un po' di tempo e torturati lentamente per giorni. Era una pratica sadica e malvagia.
Kyle l'ammirava. Era qualcosa che lui stesso avrebbe potuto fare nel suo periodo di massimo splendore.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.