Название: Arturo e l’unicorno
Автор: Джованни Сальветти
Издательство: Aegitas
Жанр: Сказки
isbn: 978-1-77313-990-6
isbn:
– Tuttavia, – aggiunse Ubaldo, – suggerirei al marchese illustrissimo di prendere un solo nuovo cameriere da formare per bene. Per questo deve essere uno giovane e sveglio. Direi un ragazzo di dieci o undici anni.
In quel momento al papà di Arturo gli si spezzò il cuore perché vide nella sua mente il viso di Arturo, era l’unico maschio di quell’età e non c’erano alternative. Il solo pensiero di separarsene per un po’ lo rattristava moltissimo. Rifletté trenta secondi e quando gli occhi di Ubaldo e del marchese davano segni di impazienza rispose con un filo di voce:
– Va bene, grazie infinite, vi manderò Arturo.
Al ritorno verso casa, all’imbrunire, una macchietta nera corse verso il carretto del papà che rientrava al casale.
– Papà, papà, come mai ci hai messo cosi tanto? – gridò una voce allegra e vivace.
Era proprio Arturo che saltò al collo di suo papà non appena scese dal carro. Al papà di Arturo si inumidirono gli occhi ed Arturo si accorse subito che c’era qualcosa di strano. Allora il papà gli mise un braccio dietro al collo e gli disse:
– Entriamo in casa che dobbiamo parlare…
La sera il padre raccontò tutto quello che era successo e la soluzione che Arturo andasse a fare il cameriere dal marchese. Arturo trattenne le lacrime a stento ma la più piccola delle sorelline, Lucia, scoppiò a piangere e disse:
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.