Название: Il Testamento Contemporaneo
Автор: Aldivan Teixeira Torres
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Жанр: Религия: прочее
isbn: 9788873047636
isbn:
I bambini sono una parte delicata della famiglia. Gli adulti dovrebbero sforzarsi di creare in loro un legame affettivo in modo tale che obbediscano. Evitare che abbiano delle cattive influenze e proteggerli dalla violenza e dalla criminalità. Loro sono perpetuati per tutta la vita.
Creare legami e rafforzare quelli esistenti con le persone più vicine in modo da portare più felicità e sicurezza all’essere umano. Essere sicuri che siano al proprio fianco per tutta la vita e superare le differenze per una piacevole convivenza. Siate felici.
Consanguineità familiare e di cuore: Ci sono casi di abusi familiari e di rifiuto che sono stati segnalati. Spesso la separazione è inevitabile e l’essere umano scopre un maggiore sostegno da parte degli estranei. La consanguineità familiare, quella che ti accetta come sei, dev’essere valutata come innata. Grazie se trovate questo angeli sulla terra.
Il ruolo dei membri della famiglia: La famiglia è un gruppo sociale con regole definite tra i suoi membri. Genitori e figli maggiori hanno l’obbligo di provvedere al sostegno e alla guida dei figli più piccoli, mentre devono essere obbedienti, utili, e dediti agli studi. È uno scambio reciproco. Se c’è una violazione del presente contratto, le cose possono essere insostenibili.
L’importanza di un orientamento religioso: Dal momento che i giovani e i bambini devono essere guidati con delle fedi religiose esistenti. Il fatto che i genitori siano di una certa religione non dà loro il diritto d’imporre la propria volontà sui figli. Rispettare l’autonomia e il libero arbitrio di questi piccoli esseri è un esercizio essenziale per un buon rapporto. Indipendentemente dalla loro decisione, l’amore non cambierà.
Valori per essere adorato: L’umanità, la fedeltà, la lealtà, la sincerità, la paura di Dio, l’amore, la saggezza, la cooperazione, l’unità, il rispetto, la dignità, la comunione, la tolleranza, la libertà, l’evoluzione, il coraggio, la fede e la speranza.
Regole: Pulire la casa, svegliarsi presto, cucinare, lavare i piatti, pulire la stanza, leggere un buon libro, salutare gli altri, sapersi comportare durante i pasti, chiedere il permesso di uscire ed entrare dagli ambienti, dire loro quando si parte, ascoltare della buona musica rilassante, lavorare, fare del bene, parlare, dare consigli, guidare, studiare, usare oggetti di uso comune, fare visite di benvenuto, eccetera.
Al lavoro
Karamandu è un giovane marron che si è trasferito di recente a San Paulo. Proviene dal centro di Bahia, più precisamente da Porto Seguro, non ha mai pensato che la vita nella capitale del paese fosse così dinamica. Prese in affitto un appartamento a circa ottanta chilometri di distanza dal lavoro perché nel percorso lavoro-casa potrebbe prendere tre linee di mezzi pubblici, contare sulle rotture e avrebbe perso quattro ore al giorno, andando avanti e indietro. Quando è arrivato al lavoro in una società metallurgica, ebbe appena il tempo di parlare con i suoi colleghi della complessità delle funzioni e di come sono oberati di lavoro. Questo ciclo di routine si ripeté anche nelle ore libere e nei fine settimana quando lasciò casa con la moglie. Nella capitale e nei dintorni, la vita fu molto meccanica, e le distanze tra le persone si diversificarono dalla loro vita interiore.
Il motivo per cui si trasferì a sud-est del paese fu la crisi interna del mercato del lavoro nel suo stato. Il fatto di avere studiato poco contribuì anche a questo. L’unica uscita fu il viaggio su invito di uno dei suoi cugini di San Paolo che hanno facilitato il suo inserimento lavorativo.
Contando sulla sua esperienza quando cominciò a lavorare, e dopo dieci anni, l’adattamento al nuovo lavoro avvenne in maniera naturale. Il segreto per lui e per qualsiasi professione è di stare attento alle nuove tendenze, sapere come trattare le persone dalle alte sfere fino a quelle più basse, essere puntuale, flessibile, responsabile, gentile ed educato, non lamentarsi degli straordinari quando non è necessario, lavorare con uno spirito di squadra, avere ambizione e nuove idee. L’uomo è dignitoso solo quando lavora e si sforza di rendere questo mondo un ambiente che tende a crescere.
La vita in qualsiasi parte del mondo è difficile, ma con lo stesso spirito guerriero di Karamandu, le cose possono veramente cambiare. La cosa che non può essere cambiata è la paura di rischiare o almeno di provarci. Anche adesso che vive in una metropoli, non avrebbe mai dimenticato il suo piccolo pezzo di terra a Bahia e la sua famiglia che sta ancora lì. Le sue origini lo rendono orgoglioso.
Dentro di sè, chiede che tutto sia giusto, di avere i propri figli, invecchiare nella capitale, ma pensa a quando andrà in pensione per avere una vita tranquilla, lasciando i suoi probabili figli nella capitale e ritornare nel paese d’origine, per riposare e godersi la vita migliore. Bene, noi facciamo il tifo affinché abbiate successo e felicità nei vostri progetti.
Principi del lavoro: Rapporto con il capo: Tratta il tuo capo sempre con rispetto, attenzione e ascoltare i suoi consigli. Averlo come alleato è la chiave per il vostro futuro in azienda. Al momento del rimprovero, cercare di controllare se stessi, non essere prepotenti e non accettare la critica, è necessario ripensare i tuoi piani se si vuole essere un dipendente.
Non perdere mai incontri e impegni di lavoro diversi da quelli abituali con una giustificazione. Ricordate che l’importanza di lavorare è che può essere la propria fonte di reddito, forse per tutta la vita.
Non contare troppo sui colleghi in modo da non rimanere delusi. Non dare la propria amicizia a chiunque, sapere come separare le cose. Gli amici si creano nel corso della vita mentre al lavoro di solito s’incontrano solo colleghi.
Sii cauto con i negozianti, perché non ci penseranno due volte a mandarti dal capo per qualsiasi motivo banale. Questo genere di persona vuole solo guadagnare punti con i superiori a tue spese e non merita alcun tipo di considerazione. Ignorali e stai lontano da loro.
Imparare a riconoscere il proprio ruolo nella società. Il dipendente deve vivere fino al pagamento dello stipendio dedicandosi integralmente alle sue ore di lavoro nelle proprie funzioni. Non cercare di accedere a Internet, social network, cellulare, frequenti visite di parenti, note, o qualsiasi cosa che possa essere causa di distrazione.
Nel momento sacro della vacanza, dimenticarsi completamente dei propri obblighi. Viaggiare, leggere molto, uscire con gli amici, prestare maggiore attenzione ai bambini e a tua moglie, andare al cinema, teatro, una partita di calcio o qualsiasi altro sport, in ogni caso, si è distratto abbastanza perché è un suo diritto. Al suo ritorno, lui tornerà con rinnovata forza.
Hanno sempre una buona rete di contatti. In caso di disoccupazione, si deve sapere a chi rivolgersi.
Avvicinati alla tua famiglia per avere un buon rapporto con loro. Essi sono quelli su cui si può davvero contare in tempi stretti.
“Un amico vale più del denaro.” Questo saggio proverbio ci guida a stare sempre con coloro con cui si ha più affinità. Valorizzare le mani amichevoli più che sempre il benvenuto.
Al lavoro, basta lasciarlo presto con una giustificazione. Non avete voglia di approfittare della buona volontà del vostro capo per lavorare meno ore. Controlla la tua paga, investimento personale, e la fiducia che hanno posto in voi.
Mai СКАЧАТЬ