Una Mano Sul Cuore. Shanae Johnson
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Una Mano Sul Cuore - Shanae Johnson страница 4

Название: Una Mano Sul Cuore

Автор: Shanae Johnson

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Вестерны

Серия:

isbn: 9788835431817

isbn:

СКАЧАТЬ era nemmeno la sua compagna, eppure aveva la speranza negli occhi. La speranza che lui potesse essere miracolosamente curato. Era molto improbabile che potesse accadere. Era già fortunato ad essere vivo...

      Fran scosse la testa e si aggrappò alla loro compassione e alla loro benevolenza.

      "Mi hanno dato una dritta su degli specialisti," disse Dylan. "Andremo a fare una visita."

      "Io continuerò a pregare per te," disse Maggie. "Non ci arrenderemo."

      Sugar si strusciò contro il fianco di Fran. Lui si chinò e dedicò le proprie attenzioni al cane, mentre il suo amico continuava a cercare inutilmente di salvargli la vita.

      "Nel frattempo," disse Dylan, "devi metterti alla ricerca di una moglie. Il tempo sta per scadere, se vogliamo restare tutti quanti al ranch."

      Fran non si prese il disturbo di discutere. Dylan gli era superiore di grado e non avrebbe avuto problemi a dare ordini. Anche se quello non era il genere di ordine al quale Fran si sarebbe sentito costretto a obbedire. Quindi si limitò ad annuire e deviò la conversazione.

      "Reed ha detto che la sua ricerca di donne tramite un'applicazione per appuntamenti stava avendo successo," disse.

      "È un'idea folle," disse Dylan. "Ma a mali estremi, estremi rimedi. Giusto?"

      "Vi raggiungo più tardi, ragazzi." Fran si girò per andarsene e Sugar lo seguì alle calcagna. Fran si rivolse di nuovo a Maggie. "Va bene se viene con me?"

      "Certo," disse Maggie sorridendo. "Solo non farlo agitare troppo. E controlla che non mangi qualcosa che non dovrebbe."

      "So come funziona," disse Fran per rassicurare la proprietaria del cane.

      Lui e Sugar si avviarono lungo il sentiero. Il ranch si estendeva davanti a loro. Fran vide Xavier in groppa a uno dei cavalli per la terapia. Quegli animali aiutavano a rinforzare gli arti perduti, ma sentirsi in groppa a un cavallo bastava a restituire a un uomo una sensazione di potere. Il giorno dopo era quello in cui Fran montava. Avrebbe voluto andare più veloce del trotto, ma nelle sue condizioni doveva essere cauto.

      Invece di dedicarsi all'equitazione, Fran trascorreva un sacco di tempo nei giardini. Lavorare la terra era un buon esercizio per il corpo, ma anche per la mente. Vedere le cose crescere sotto le sue cure gli placava lo spirito.

      "Aspetta, Fran," lo chiamò Reed.

      Reed uscì dalla sala mensa dell'edificio principale, dove consumavano i pasti insieme, anche se ogni villetta aveva la propria cucina. Sventolava un telefono nella mano sana. La manica della camicia era arrotolata e appuntata alla spalla, nel punto in cui l'avambraccio era scomparso, lasciato indietro durante un'esplosione in Afghanistan.

      "Guarda qui." Reed spinse il telefono sotto il naso di Fran. "Cinquanta risposte, finora."

      Sullo schermo apparve un carosello di immagini femminili. Il dottor Patel aveva parlato di quell'app. Era stata creata da un parente dello psicologo, il quale aveva collaborato a definire l'algoritmo della compatibilità.

      "Ci sono così tante donne che ti vogliono incontrare?" chiese Fran.

      "Non solo incontrarmi. Mi vogliono sposare. E credevamo che sarebbe stato difficile." Reed racchiuse il cellulare nel palmo, scorrendo a sinistra e a destra con il pollice. Niente poteva rallentare quell'uomo e nemmeno buttarlo giù, tanto meno un arto mancante.

      "Sposarti? Delle perfette estranee ti vogliono sposare? Sanno di...hai capito?"

      Reed cliccò sull'immagine del suo profilo. Lo mostrava chiaramente: era in uniforme, senza un braccio. "L'unica cosa che una donna ama più di un uomo in uniforme? Un'anima ferita da poter curare."

      Fran sospirò. Non perché Reed si stesse comportando da stupido. Fran sapeva che, da inguaribile ottimista che era, Reed si aspettava di trovare il vero amore dopo quella disavventura.

      "Questa app valuta la compatibilità al novantanove per cento. Se non riesco a trovare la mia compagna qui, allora vuol dire che non esiste. Ho ristretto la ricerca a queste cinque donne; questa ha una compatibilità del novantotto per cento."

      Reed mostrò la foto di una bella donna. Era in posa, come se fosse una modella. Era bionda con occhi verde chiaro, ma era un po' troppo truccata per i gusti di Fran.

      "È praticamente perfetta," disse Reed. "L'ho invitata ad andare a bere qualcosa questo weekend, ma sarà fuori città fino alla fine del mese."

      Fran non sapeva bene cosa dire. Non era sicuro che Reed fosse fuori dal suo elenco di soldati da sorvegliare, o se invece doveva tenere d'occhio quel ragazzo, per assicurarsi che il suo futuro fosse davvero delineato. Fran era determinato a fare in modo che tutti gli uomini fossero sistemati e che potessero rimanere al ranch, dopo che lui se ne fosse andato. Forse quel matrimonio combinato poteva riuscire, soprattutto se tutti sapevano in anticipo a cosa stavano andando incontro.

      Reed continuò a parlare, illustrando a Fran tutti gli altri attributi della donna. Tuttavia, l'attenzione di Fran era da tutt'altra parte. Sean Jeffries stava scendendo dalle scale dell'ambulatorio medico. Si trattava di un fienile convertito a quell'uso per il dottor Patel, le infermiere e il resto del personale che si occupava degli uomini e degli animali per la pet terapy. Sean teneva la porta aperta, assicurandosi di girare la testa in modo che solo il suo lato buono si presentasse a quelli che uscivano.

      Ruhi Patel, la figlia del dottore, uscì dalla porta. Ruhi era un'infermiera e veniva spesso ad aiutare suo padre con i soldati che vivevano al ranch o che venivano in vista per le cure.

      Ruhi e il padre chiacchieravano, scendendo dalle scale. Sean abbassò lo sguardo a terra, ma Fran lo vide gettare occhiate furtive all'infermiera.

      Fran sospirò. Era da molto che sospettava che Sean avesse una cotta per Ruhi. In tal caso, quell'uomo non avrebbe acconsentito a cercare una sposa su un'app di appuntamenti. Ciò significava che anche Sean avrebbe lasciato il ranch.

      Il dottor Patel alzò lo guardo, vide gli altri uomini e li salutò.

      "Vedo che stai usando la app," disse a Reed.

      "La prossima settimana ho un appuntamento con compatibilità del settantadue per cento," rispose Reed, sollevando il telefono per mostrare una brunetta. Sembrava aver dimenticato la modella del novantotto per cento.

      "Credo che quello che vi stanno costringendo a fare sia criminale," disse Ruhi. "Costringervi a sposarvi per conservare casa vostra."

      "Pensavo che tu credessi nei matrimoni combinati," disse Reed.

      "Questo è un matrimonio forzato. È illegale."

      "Nessuno ci sta costringendo," disse Reed. "Non dobbiamo farlo per forza, se non vogliamo. Possiamo vivere in qualche altro posto e venire qui per la cura."

      Sean distolse lo sguardo. Fran sapeva che quell'uomo non aveva un altro posto dove andare, il che significava che la sua era una situazione senza via d'uscita. Neppure Fran avrebbe voluto andare via. Amava svegliarsi al ranch, ma non aveva altra scelta: il suo cuore non gli permetteva di restare.

      "Mio padre cerca di farmi fidanzare da quando sono adolescente," disse Ruhi. "Non mi interessano i matrimoni combinati. Non credo neppure di volermi sposare: non ce n'è bisogno, di questi tempi e a questa età."

      Il modo in cui СКАЧАТЬ