Luna Nascente. Ines Johnson
Чтение книги онлайн.

Читать онлайн книгу Luna Nascente - Ines Johnson страница 9

Название: Luna Nascente

Автор: Ines Johnson

Издательство: Tektime S.r.l.s.

Жанр: Зарубежная фантастика

Серия:

isbn: 9788835427803

isbn:

СКАЧАТЬ c'è?" chiese suo padre, il sorriso perpetuo nei suoi occhi quando incontrava sua moglie, uno dei suoi figli o sua figlia si affievolì mentre guardava il collo ondeggiante di suo figlio.

      I penetranti occhi scuri come il carbone fissarono Jackson. La stessa folta criniera, solo più selvaggia. Lo stesso naso da alce. La stessa pelle marrone scuro cosparsa del pelo scuro del lupo che stava sotto.

      Il capo fece cenno a Jackson di entrare nel suo ufficio.

      Jackson ebbe un sussulto e lottò per liberarsi. Seguì suo padre all'interno della grande stanza. Si sentiva come se fosse un adolescente chiamato nell'ufficio del preside.

      Una volta dentro, suo padre fece cenno a Jackson di chiudere la porta. "Si tratta del caso del lupo solitario?" chiese quando la porta fu chiusa e Jackson seduto.

      I lupi solitari avevano una cattiva reputazione, spesso meritata. Non avevano legami familiari, nessuna lealtà di branco. Potevano essere bestie feroci se provocati, pericolosi quasi quanto una strega di una congrega che avesse subito un torto.

      C'erano criminali licantropi, ma erano pochi, perché sebbene i licantropi avessero il loro carattere, seguivano sempre i loro alfa. Tutti gli alfa della città avevano il massimo rispetto per il Capo della Polizia Paranormale.

      "So che non ti piace occuparti di piccoli casi," disse suo padre. "Non è per approfittare della tua fantastica educazione."

      "Non si tratta del caso, papà."

      Harold annuì. "Si tratta di tuo fratello, allora. So che c'è stata tensione tra voi due, specialmente con quest'ultimo... viaggio."

      Jackson e suo fratello minore, Pierce, erano stati in disaccordo quando Pierce aveva annunciato il suo ultimo viaggio nelle terre del nord del Canada. Tutti avevano pensato che avrebbe preso il suo posto nell’UPP con suo fratello e suo padre.

      "Voi due siete così simili," disse suo padre, "entrambi curiosi. Tu hai rivolto la tua curiosità ai libri. Pierce ha rivolto la sua al mondo."

      "Ma io non sono mai fuggito dalle mie responsabilità," obiettò Jackson.

      La faccia di suo padre divenne seria. Jackson si sentì come un cucciolo di dodici anni.

      "Ho forse detto qualcosa quando hai passato gli ultimi due anni con la testa nei libri di legge?"

      Jackson sbatté le palpebre per l'astuzia di suo padre. Come aveva fatto a saperlo? Perché non aveva detto nulla? Ma poi Jackson si rese conto che neanche lui aveva mai detto niente. Forse questo era il momento di parlargli della transizione dalla polizia al consiglio, dove avrebbe potuto usare la sua esperienza nel far rispettare la legge per creare leggi migliori che aiutassero la società in generale e l'unità di polizia a fare meglio il proprio lavoro.

      "Ti ho dato lo spazio per esplorare," continuò suo padre. "E alla fine, hai preso la decisione giusta e sei rimasto al tuo posto. Un Alcede fa sempre la cosa giusta."

      La mascella di Jackson si tese. Era quello che aveva detto suo padre dopo che Jackson gli aveva mostrato la lettera di accettazione della scuola di legge. Deglutì, cercando di ungere il passaggio della sua gola per permettere alle parole di sgorgare. Aveva bisogno di avere questa conversazione.

      Suo padre si alzò e fece il giro della scrivania mettendo una mano sulla spalla di Jackson. "Sei arrivato da solo al tuo posto. Tuo fratello farà lo stesso. Ogni lupo deve trovare la sua strada. Questo sarà l'ultimo viaggio di Pierce. Ora è un lupo cresciuto. Si è tolto lo sfizio del viaggio".

      "E se non lo fosse? E se fosse un..."

      "Non dirlo," ringhiò suo padre.

      Jackson si zittì al comando di suo padre, il suo alfa.

      "Tuo fratello non sta vagando. Sta viaggiando. Non è un lupo solitario."

      Jackson si concentrò sulle borse sotto gli occhi di suo padre, sulle rughe dell'età ai bordi della bocca coperta di baffi. Il senso di colpa si impadronì di tutte le parole che avevano intenzione di lasciare il suo petto.

      Cosa stava pensando? Non poteva andarsene. Suo padre aveva bisogno del suo aiuto. Che razza di figlio egoista era? Il vecchio aveva già un figlio che se ne andava in giro per la campagna, evitando le responsabilità familiari. E ora anche Jackson stava per abbandonarlo.

      "Era solo un breve viaggio fuori città. Si darà da fare una volta entrato in polizia." Il capo mise un'enorme zampa sulla spalla di Jackson, ma il suo palmo lo mancò e scivolò lungo il braccio di Jackson. Chiudendo poi la zampa in un pugno. "Entrambi i miei ragazzi sono in polizia con il loro vecchio. Non potrei essere più orgoglioso."

      Era da un po' che Jackson non sentiva quella frase. Gli fece scattare una molla nel petto, come era sempre successo quando i suoi genitori lo guardavano con occhi lucidi.

      Jackson sentì anche il suo lupo ringhiare a bassa voce nelle sue viscere. Sentì la bestia che camminava. Jackson ignorò il suono e la sensazione.

      "Ti renderemo orgoglioso, papà." Jackson annuì a suo padre e si alzò per tornare al lavoro.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4Rx0RXhpZgAATU0AKgAAAAgABwESAAMAAAABAAEAAAEaAAUAAAABAAAAYgEbAAUAAAABAAAA agEoAAMAAAABAAIAAAExAAIAAAAhAAAAcgEyAAIAAAAUAAAAk4dpAAQAAAABAAAAqAAAANQALcbA AAAnEAAtxsAAACcQQWRvYmUgUGhvdG9zaG9wIDIyLjUgKE1hY2ludG9zaCkAMjAyMTowODoyNyAw OTo0Nzo0NQAAAAOgAQADAAAAAQABAACgAgAEAAAAAQAAB9CgAwAEAAAAAQAAC7gAAAAAAAAABgED AAMAAAABAAYAAAEaAAUAAAABAAABIgEbAAUAAAABAAABKgEoAAMAAAABAAIAAAIBAAQAAAABAAAB MgICAAQAAAABAAAbOgAAAAAAAABIAAAAAQAAAEgAAAAB/9j/7QAMQWRvYmVfQ00AAf/uAA5BZG9i ZQBkgAAAAAH/2wCEAAwICAgJCAwJCQwRCwoLERUPDAwPFRgTExUTExgRDAwMDAwMEQwMDAwMDAwM DAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwBDQsLDQ4NEA4OEBQODg4UFA4ODg4UEQwMDAwMEREMDAwMDAwR DAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDP/AABEIAKAAawMBIgACEQEDEQH/3QAEAAf/xAE/ AAABBQEBAQEBAQAAAAAAAAADAAECBAUGBwgJCgsBAAEFAQEBAQ
СКАЧАТЬ