Название: 17 Passi Per Diventare Un Allevatore Di Successo Di Gatti Sphynx
Автор: Charley Brindley
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Жанр: Домашние Животные
isbn: 9788835420842
isbn:
Fornire una casa amorevole
Rendete i vostri nuovi cuccioli parte della vostra famiglia. Allevateli a casa vostra come fareste con i vostri figli.
Tre
Cure mediche
Portate i vostri nuovi gattini dal veterinario il prima possibile. Anche se il venditore dice che sono appena stati dal veterinario, portateli dal vostro per un check-up completo, preferibilmente entro uno o due giorni dopo il loro arrivo.
Quattro
Prevenire l’accoppiamento
Impedite la riproduzione fino a quando la femmina non ha almeno un anno.
La femmina andrà in calore a intervalli irregolari. Non si riprodurrà finché non sarà in calore. Ma fatela aspettare finché non avrà più di un anno. Questo è appropriato per la sua salute. Se volete che sia produttiva per sette o otto anni, allora prendetevi cura di lei.
Cinque
Lasciare che il maschio spruzzi
È naturale che il gatto maschio spruzzi. Sta marcando il suo territorio. Se avete intenzione di tenerlo come riproduttore, non può essere castrato. Dovete gestirlo. Ha un cattivo odore ed è difficile da pulire. Vi consigliamo di tenere i vostri maschi in una stanza con pavimento in piastrelle o linoleum e battiscopa per una pulizia più facile.
Sei
Prevedere l’arrivo della vostra prima cucciolata
La gestazione è di circa 58-67 giorni. La dimensione della cucciolata varia da un gattino a ben nove, a volte anche di più. Preparatevi a perdere i cuccioli; è naturale che alcuni dei gattini non siano abbastanza forti da sopravvivere. La dimensione ideale della cucciolata per gattini robusti e sani è tre.
Sette
La neo madre potrebbe aver bisogno di aiuto durante il parto
Nella maggior parte dei casi, i gattini nascono a tarda notte. Potrebbe trattarsi di una sorta di meccanismo protettivo naturale. Dovrete essere lì per offrire conforto e aiuto durante il parto. Sì, la madre deve mangiare la placenta.
Otto
Allattamento artificiale
Abbastanza spesso, ci sarà il cucciolo debole della cucciolata. I cuccioli non vedenti (non aprono i loro occhi fino a 3 - 5 giorni dopo la nascita) lotteranno con i denti e le unghie per i capezzoli della madre. Può essere brutale e un cucciolo debole sarà abbastanza spesso strappato via dal latte materno.
Potete nutrire il piccolo da un biberon. Un biberon con un buco solo va bene quando hanno uno o due giorni. La formula migliore è la polvere KMR Kitten Milk Replacer. Basta mescolarlo con acqua calda del rubinetto. Ma il gattino deve anche avere il colostro del latte materno. Questo è essenziale per una crescita corretta e una buona salute.
A volte dobbiamo avere una balia. Se abbiamo due o tre cucciolate, le madri condivideranno l’allattamento. A loro non importa dare da mangiare ai gattini di un altro gatto.
Nove
Maneggiare i nuovi gattini
È molto importante che voi maneggiate, accarezziate i gattini dal momento in cui nascono. Rispondono alle mani calde sulla loro pelle da cucciolo. In questo modo, vi considererà come una seconda mamma gattina.
Dieci
Gestione della casa
La nuova madre dovrebbe avere la sua stanza per tre o quattro settimane, dopo la nascita dei cuccioli. Gli altri cani e gatti adulti nella vostra casa probabilmente non uccideranno i gattini, ma la madre non lo sa. Alleviate il più possibile l’ansia e lo stress. Dopo circa quattro settimane di età, lasciate che i gattini escano ed esplorino il nuovo mondo della vostra casa.
Undici
Cibo solido e lettiera
Quando date da mangiare alla neo-mamma del cibo umido, spargetene un po’ intorno alla bocca dei cuccioli. Presto svilupperanno il gusto per il cibo solido. Dovrebbero essere svezzati dal latte materno entro le otto settimane di età. Dovete prenderli quando si accovacciano sul pavimento e metterli nella lettiera. Si abitueranno molto rapidamente.
Dodici
Prima visita veterinaria
I gattini dovrebbero andare dal veterinario a otto settimane per un controllo completo e le prime vaccinazioni.
Prestare attenzione ai disturbi
Le infezioni agli occhi, come la congiuntivite, sono il problema più comune nei giovani gattini. Controllate i loro occhi ogni giorno, se mostrano gonfiore o secrezione di muco. Ascoltate gli starnuti che possono indicare un’infezione respiratoria. Questi problemi sono facili da trattare se diagnosticati in anticipo, ma se lasciati a svilupparsi troppo a lungo, potrebbero essere necessarie settimane per guarirli con i farmaci.
Tredici
Orecchie
СКАЧАТЬ